finadyne intramuscolo fl 100ml 5% flunixin msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è finadyne iniet fl 100ml 5%?

Finadyne iniet fl 100ml 5% soluzione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. fenamati.
Contiene i principi attivi: flunixina sale di meglumina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flunixin meglumina 82,95 mg/ml (pari a flunixin 50 mg/ml). Codice AIC: 100099922

E' utilizzato per flunixin

Contiene principi attivi: Flunixin meglumina 82,95 mg/ml (pari a flunixin 50 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 92,00 €

 Finadyne iniet fl 100ml 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Finadyne iniet fl 100ml 5% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve finadyne iniet fl 100ml 5%?

Prodotto per uso veterinario

finadyne
flacone in vetro di tipo i da 100 ml
flunixina meglumina - 82.95 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 48 ore - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 7 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 7 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 7 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 18 giorni - uso intramuscolare

EQUINI: e' indicato per alleviare l'infiammazione ed il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi derivanti da affezioni muscolo-scheletriche. Inoltre il farmaco trova applicazione come analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi nei dolori viscerali associati a colica. BOVINI: e’ indicato in tutte le affezioni dove si manifestano simultaneamente o separatamente una reazione infiammatoria acuta, un dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi acuto, un rialzo termico, una tossicosi da tossine Sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... Leggi microbiche. A seconda delleaffezioni, il farmaco puo' essere impiegato da solo o come trattamento collaterale ad una terapia eziologia di tipo antinfettivo, Metabolico Relativo al metabolismo (v).... Leggi od altro. SUINI: e’ indicato nelle scrofe come trattamento coadiuvante nella terapia della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi M.M.A. (mastite, metrite, agalassia) enei suinetti come trattamento idiopatico della ipertermia.

 Posologia e modo di somministrazione

EQUINI. Affezioni muscolo-scheletriche: 1 ml/45 kg p.v., 1 volta al giorno per non piu' di 5 giorni consecutivi. Coliche: 1 ml/45 kg p.v., 1 o 2 volte, dopo di che instaurare una terapia idiopatica. Unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera per via EV oppure IM e non va ripetuta per piu' di 5 giorni consecutivi. Nell’impiego del farmaco quale analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi in caso di colica, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi EV e' raccomandata per una pronta risposta e puo’ essere ripetuta una o due volte qualora i sintomi della colica si ripetano; a questo punto la causa della colica dovrebbeessere identificata e trattata con terapia idiopatica. BOVINI. Malattia acuta dell'apparato respiratorio (di origine parassitaria, virale, batterica): 2 ml/45 kg, 1 sola volta. Rialzo termico: 2 ml/45 kg, 1 sola volta. Dolore: 2 ml/45 kg, 1 o 2 volte a distanza di 12 ore. Unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera per via EV e non va ripetuta per piu' di 3 giorni consecutivi (e’ opportuno nel frattempo avviare una terapia eziologica concomitante). SUINI. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi M.M.A. delle scrofe: 2 ml/45 kg, 2 volte a distanza di 12 ore (se necessario). Shock endotossico nei suinetti: 2 ml/45 kg, 1 sola volta. Somministrare per via IM profonda una o due volte a distanza di 12 ore una dall'altra. Il numero dei trattamenti (uno o due) dipendera' dalla risposta clinica. Il farmaco non si deposita nel tessuto adiposo.

 Effetti indesiderati

Nel caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endoarteriosa accidentale gli animali possono mostrare diversi sintomi quali: atassia, incoordinazione, iperventilazione, isteria e debolezza muscolare; questi sintomi sono comunque transitori e scompaiono nel giro di pochi minuti. I cavalli a cui si somministra incidentalmente un'iniezione intraarteriale possono manifestare:atassia, incoordinazione, iperventilazione, debolezza muscolare. Si tratta di segni transitori che scompaiono nell'arco di qualche minuto senza la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'antidoto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare quando si ha evidenza di discrasia ematica. Non usare in animali con ipersensibilita' al principio attivo, agli altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi quale il flunixin ed a qualunque altro componente del prodotto. Non usare in animali disidratati, ipovolemici o affetti da ipotensione. Non usare in animali con disfunzioni muscolo-scheletriche croniche. Non usare in animali affetti da coliche iliache e da quelle associate a disidratazione. E' da escludersi assolutamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endoarteriosa.

 Avvertenze

Occorre determinare e trattare con adeguata terapia concomitante la causa di fondo delle condizioni infiammatorie o della colica. Non sono state condotte prove di compatibilita' nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con altri farmaci, per cui la compatibilita' del farmaco dovrebbe essere controllata attentamente nei soggetti che richiedano una terapia concomitante, comunque durante gli studi clinici non e' stato riscontrato nessun segno collaterale significativo. Non miscelare con altri medicamenti prima dell'inoculo. L'utilizzo in qualsiasi animale sotto le 6 settimane di eta' (bovini, cavalli) o in animali anziani puo' implicare un rischio aggiuntivo. Se l'impiego non puo' essere evitato, occorre utilizzare un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ridotto e sottoporre gli animali ad un attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. In rari casi dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa possono manifestarsi reazioni come shock a causa della quantita'di propilenglicole. Pertanto, il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi deve essere iniettato lentamente e usato a temperatura corporea. Ai primi segni di incompatibilita' la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere bloccata e, se necessario, iniziare subito il trattamento anti-shock. Evitare la somministrazionevia intraarteriale nei cavalli e nei bovini. Poiche' il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi puo' ridurre le manifestazioni cliniche, in funzione della sua attivita' antinfiammatoria, puo' essere mascherata una resistenza ad esempio verso la causale terapia antibiotica. I Pony possono essere piu' sensibili agli effetti secondari causati dai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi e, pertanto, deve essere usato con cautela.

 Composizione ed Eccipienti

Edetato bisodico 0,10 mg/ml; sodio formaldeide solfossilato 2,5 mg/ml; dietanolamina 4 mg/ml; glicole propilenico 207,2 mg/ml; fenolo 5 mg/ml; acido cloridrico 2,0 N 0,007 ml/ml; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'effetto del farmaco sulla gravidanza della cavalla e della scrofa non e' stato determinato. Usare solo conformemente alla valutazione delrapporto rischio-benficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state condotte prove di compatibilita' nella somministrazione

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo della luce, in luogo fresco ed asciutto. Dopo laprima apertura il prodotto deve essere consumato e non conservato.

 Categoria terapeutica