bacolam*os polv sol sacco 5kg penicilline, fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bacolam os polv sol sacco 5kg?

Bacolam os polv sol sacco 5kg soluzione orale polvere prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come amoxicillina sodica) 100 mg/g; colistina solfato 500.000 u.i./g. Codice AIC: 100097068

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come amoxicillina sodica) 100 mg/g; colistina solfato 500.000 U.I./g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 395,00 €

 Bacolam os polv sol sacco 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bacolam os polv sol sacco 5kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bacolam os polv sol sacco 5kg?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato in vitelli, ovi-caprini, suini, puledri, broiler e tacchini nel trattamento delle infezioni a caricao degli apparati gastrointestinale, broncopolmonare, urinario e cutaneo, sostenute da microrganismi sensibili all'associazione amoxicillina-colistina.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli, ovi-caprini, suini, puledri: 10 g ogni 100 kg p.v. al giorno(pari a 10 mg di amoxicillina e 50.000 U.I. di colistina solfato/kg p.v./die). Polli, tacchini: 0,1-0,15 g per kg p.v. al giorno (pari a 10-15 mg di amoxicillina e 50.000-75.000 U.I. di colistina solfato/kg p.v./die). Somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi suddivisa in due volte al giorno disciolta in acqua di bevanda o nel latte. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nell'acqua dibevanda deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero diacqua e del peso vivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L'assunzione di acqua o di latte medicati dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- o sottodosaggio raggruppare gli animali da trattare in base al peso vivo, tenendo conto del consumo giornaliero di acqua e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di prodotto da solubilizzare nell’acqua da bereo nel latte.

 Effetti indesiderati

In rari casi sono possibili reazioni allergiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in casi di ipersensibilita' all'amoxicillina o allacolistina. Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, aconigli e piccoli roditori. Non somministrare in soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi perche' si potrebbe manifestare nefrotossicita' e neurotossicita'.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo avere accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Non trattare i ruminanti a rumine funzionante. L'utilizzo improprio del farmaco puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina ed alla colistina. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Miscelare accuratamente nell'acqua di bevanda o nel mangime liquido. Non miscelare in mangime solido. Pulire adeguatamente i mezzi di miscelazione. Durante le operazioni di miscelazionesi deve evitare il contatto diretto con il prodotto. Gli operatori a tale scopo devono indossare guanti e mascherina, devono inoltre lavarsi accuratamente le mani dopo la preparazione del prodotto. In caso di contaminazione accidentale con la cute o gli occhi lavarsi accuratamentecon acqua e sapone. Non ingerire. Sovradosaggio: non sono noti sintomi da sovradosaggio. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Usare conformemente ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio. Uso non consentito in animali che producono latte o uova per il consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione dei due antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi componenti puo' essere antagonizzata dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad attivita' batteriostatica. Evitare l'associazione con altri farmaci o altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi nefrotossici (aminoglicosidi).

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e a temperatura non superiore a 25 gradi C. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 2 mesi. Periodo di validita' dopo diluizioneconformemente alle istruzioni: 12 ore.

 Categoria terapeutica