bacolam*iniet sosp fl 500ml penicilline, fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bacolam iniet sosp fl 500ml?

Bacolam iniet sosp fl 500ml sospensione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 100 mg/ml; colistina solfato 250.000 u.i./ml. Codice AIC: 100097056

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 100 mg/ml; colistina solfato 250.000 U.I./ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bacolam iniet sosp fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bacolam iniet sosp fl 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bacolam iniet sosp fl 500ml?

Prodotto per uso veterinario

bacolam
sospens. iniett. flacone 500 ml
colistina solfato - 250 mui e amoxicillina - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 13 giorni - uso intramuscolare e tacchini - uccelli - carne - 25 giorni - uso sottocutaneo e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 28 giorni - uso intramuscolare e caprini - caprini - carne - 28 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 28 giorni - uso intramuscolare e ovini - ovini - carne - 28 giorni - uso intramuscolare

E' indicato nel trattamento delle infezioni a carico degli apparati gastrointestinale, broncopolmonare, urinario e cutaneo, sostenute da microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'associazione amoxicillina-colistina.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, ovi-caprini, suini, equini: 10 ml ogni 100 kg peso vivo al giorno (pari a 10 mg di amoxicillina e 25.000 U.I. di colistina solfato/kg p.v./die). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nell'acqua di bevanda deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero di acqua e del peso vivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L'assunzione di acqua o di latte medicati dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- o sottodosaggio raggruppare gli animali da trattare in base al peso vivo, tenendo conto del consumo giornaliero di acqua e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di prodotto da solubilizzare nell’acqua da bere o nel latte. Prima dell'uso agitare vigorosamente il flacone.

 Effetti indesiderati

In rari casi, sono possibili reazioni allergiche. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del preparato iniettabile, sono possibili dolorabilita' ed indurimento del punto di inoculo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in animali affetti da malattie renali a carattere degenerativo.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Non trattare i ruminanti a rumine funzionante. Nell'effettuare l'iniezione, adottare le normali procedure di asepsi. Nel caso di animali pesanti per i quali il volume di inoculo si presenta elevato e' consigliabile suddividere l'iniezione in due o piu' punti. Sovradosaggio: nelle specie di destinazione, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica, il medicinale e' risultato ben tollerato. Iperdosaggi di colistina possono provocare blocco renale con necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare: in questi casi, sospendere immediatamente il trattamento. Incompatibilita': alcune cefalosporine, eritromicina e kanamicina. In assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Usare conformemente ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio. Non somministrare in animali in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi il cui latte o derivati siano destinati al consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica