bacolam os sospensione fl 500ml penicilline, fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bacolam os sosp fl 500ml?

Bacolam os sosp fl 500ml sospensione orale prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 100 mg/ml; colistina solfato 500.000 u.i./ml. Codice AIC: 100097017

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 100 mg/ml; colistina solfato 500.000 U.I./ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 102,00 €

 Bacolam os sosp fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bacolam os sosp fl 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bacolam os sosp fl 500ml?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato nel trattamento delle infezioni a carico degli apparati gastrointestinale, broncopolmonare, urinario e cutaneo, sostenute da microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'associazione amoxicillina-colistina.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli, ovi-caprini, suini, puledri: 10 ml ogni 100 kg peso vivo al giorno (pari a 10 mg di amoxicillina e 50.000 U.I. di colistina solfato/kg peso vivo/die). Prima dell'uso, agitare vigorosamente il flacone.

 Effetti indesiderati

In rari casi, sono possibili reazioni allergiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in casi di ipersensibilita' all'amoxicillina o allacolistina. Non somministrare in animali affetti da malattie renali a carattere degenerativo.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo avere accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Non trattare ruminanti a rumine funzionante. L'utilizzo improprio del farmaco puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina e alla colistina. Sovradosaggio: nelle specie di destinazione, alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica, il medicinale e' risultato ben tollerato. Iperdosaggi di colistina possono provocare blocco renale con necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare: in questi casi, sospendere immediatamente il trattamento. Incompatibilita': alcune cefalosporine, eritromicina e kanamicina. In assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Usare conformemente ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio. Non somministrare in animali in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi il cui latte o derivati siano destinati al consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere al riparo dalla luce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 2 mesi.

 Categoria terapeutica