calphos*iniet 1fl 500ml calcio, associazioni intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è calphos iniet 1fl 500ml?

Calphos iniet 1fl 500ml preparazione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di integratori minerali. calcio, associazioni con altri farmaci.si minerale, presentata sotto forma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa iniettabile.il calcio, il fosforo e il magnesio sono elementi indispensabili all'organismo animale in quanto adempiono a fondamentali funzioni fisiologiche:- il calcio entra nella costituzione del tessuto osseo, sovraintende all'espletamento della contrattilita' muscolare e della funzionalita' cardiaca e nervosa, interviene nei processi di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... leggi del sangue: somministrato sotto forma di gluconato, risulta facilmente assimilabile e meno istolesivo rispetto ad altri sali;- la fosforilcolamina rappresenta una fonte prontamente disponibile di fosforo: questo elemento, presente in notevole quantita' nelle ossa e nei denti, mantiene l'equilibrio acido-basico dei liquidi intra ed extracellulari e partecipa alla costituzione di importanti molecole, quali l'atp, fonte di energia necessaria per l'espletamento di tutti i processi metabolici cellulari;- il magnesio, in sinergia con il calcio, regola l'integrita' funzionale dell'apparato neuromuscolare; inoltre e' coinvolto in tutti i processi enzimatici di defosforilazione, tramite i quali le cellule utilizzano le molecole atp come fonte di energia.ogni variazione, nell'organismo, della concetrazione di uno di questielementi, comporta un'alterazione dell'attivita' degli altri due e dei sistemi enzimatici ad esso correlati: ne conseguono squilibri nel ricambio minerale che portano all'insorgenza di gravi sintomi patologiche, quali il collasso puerperale della bovina da latte e le tetanie muscolari dei vitelli e dei puledri, di frequente rilevamento nell'allevamento intensivo. la vit. b12, fattore nutritivo essenziale per l'accrescimento e l'emopoiesi, svolge un'azione stimolante sul metabolismo proteico e la sintesi degli acidi nucleici. il suo impiego, in quanto precursore che precede.... leggi di molecole ad attivita' lipotropa, quali la colina e la metionina, risulta di particolare utilita' nei casi di compromissione della funzionalita' epatica.
Contiene i principi attivi: calcio gluconato/fosforilcolamina/magnesio cloruro/cianocobalamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: calcio gluconato 26 g; fosforilcolamina 5,5 g; magnesio cloruro 5 g; cianocobalamina (vit. b12) 5 mg. Codice AIC: 100094022

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: calcio gluconato 26 g; fosforilcolamina 5,5 g; magnesio cloruro 5 g; cianocobalamina (vit. B12) 5 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,50 €

 Calphos iniet 1fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calphos iniet 1fl 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calphos iniet 1fl 500ml?

Prodotto per uso veterinario

Bovini, equini, ovini, caprini e suini: profilassi e terapia delle sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi patologiche da carenza di calcio, fosforo e magnesio, quali colasso puerperale ipocalcemico della bovina da latte, tetanie (da pascolo, da stalla, da trasporto, dei vitelli lattanti, ecc.), paraplegie ante e post-partum, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche, orticaria. Associato a vit.D3: rachitismo, osteomalacia. Nella convalescenza dopo malattie infettive e debilitanti.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI, EQUINI SUINI RIPRODUTTORI: ml 40 - 50/kg 100 p.v./die.VITELLI, PULEDRI e SUINI: ml 20 - 50/kg 50 p.v./die.OVINI e CAPRINI: ml 20 - 40/kg 50 p.v./die.Gli schemi di trattamento qui riportati hanno solo valore indicativo;e' opportuno che il Medico Veterinario valuti caso per caso, quali variazioni vadano apportate a tali schemi in funzioni dell'eta’, del peso, delle condizioni sanitarie, ecc. degli animali da trattare.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi nota.Nessun Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi sgnalato.

 Avvertenze

Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto adottare le opportune precauzioni di asespi.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa deve essere praticata lentamente. In caso di inoculazione per via sottocutanea e' consigliabile non iniettare nello stesso punto piu' di 50 ml di prodotto, praticando poiun leggero massaggio per favorirne l'assorbimento.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto.Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 Categoria terapeutica