ap layerplus*fl 1000d 250ml merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ap layerplus fl 1000d 250ml?

Ap layerplus fl 1000d 250ml preparazione iniettabile prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino inattivato, in emulsione oleosa,contro la pseudopeste e le infezioni da riemerella anatipestiferdei polli e dei tacchini.
Contiene i principi attivi: vaccino pasteurella anatipestifer/pseudopeste aviaria inattivato fluido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione/dose (0,25 ml) virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi lentogeno della pseudopeste, ceppo ulster 2c inattivato,con titolo non inferiore a 108 diu50riemerella anatipestifer, sierotipo 1 inattivato,con titolo non inferiore a 108 ufcriemerella anatipestifer, sierotipo 3/fo inatt Codice AIC: 100090048

E' utilizzato per newcastle/paramyxovirus + pasteurella

Contiene principi attivi: COMPOSIZIONE/DOSE (0,25 ml) virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi lentogeno della pseudopeste, ceppo Ulster 2C inattivato,con titolo non inferiore a 108 DIU50Riemerella anatipestifer, sierotipo 1 inattivato,con titolo non inferiore a 108 UFCRiemerella anatipestifer, sierotipo 3/FO inatt


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,41 €

 Ap layerplus fl 1000d 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ap layerplus fl 1000d 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ap layerplus fl 1000d 250ml?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva per la profilassi della pseudopeste e delle infezioni da Riemerella anatipestiferdelle pollastre (da uova da consumo e da riproduzione), dei polli da carne, dei tacchini da carne e da riproduzione.La vaccinazione con AP LAYERPLUS deve intendersi come richiamo di vaccinazioni precedentemente praticate convaccini a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi, attenuati, omologhi contro la pseudopeste.

 Posologia e modo di somministrazione

Pollastre (da uova da consumo e da riproduzione) Tacchini da riproduzione: Prima vaccinazione: a 2-3 settimane di eta'. Seconda vaccinazione: a 16-18 settimane di eta'. Polli e tacchini da carne, Una vaccinazione a 2-3 settimane di eta’.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Reazioni locali al punto di inoculo si possono occasionalmente verificare per la presenza di sostanze adiuvanti nelvaccino. Tali reazioni sono di natura transitoria. Uno stato transitorio di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sensorio e perdita di appetito si puo' osservare per 12-24 ore dopo lavaccinazione.

 Avvertenze

Non somministrare il vaccino per via endovenosa ne' nelle vicinanze di tendini, articolazioni o rami nervosi importanti. Vaccinare solo animali sani. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Gli aghi, le siringhe ed i tubi di raccordo (tra ilflacone di vaccino e la siringa) non debbono essere sterilizzati conagenti chimici (disinfettanti) ma col calore. Per l'inoculazione del vaccino usare una siringa con aghi, ben affilati, di misura idonea. Gli aghi vannoopportunamente cambiati durante le operazioni di vaccinazione.Non vaccinare gli animali in deposizione ne' nelle ultime 4 settimane che precedono l'entrata in deposizione. Non utilizzare il vaccino come diluente per ricostituire vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati ne' mescolarlo con altrimedicinali. Assicurarsi di vaccinare un numero di animalicorrispondenti al numero di dosi contenute nel flacone di vaccino. Non sono disponibili dati sulla innocuita' ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando somministratocontemporaneamente ad altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 0,25 ml.Formaldeide libera inferiore a 0,125 mgSodio etilmercurio tiosalicilato max 25 mcg. Paraffina liquida leggera 0,174 mlSorbitano oleato 0,0135 mlPolisorbato 80 0,00375 mlAcqua p.p.i. q.b. a 0,25 ml.

 Come Conservare il prodotto

Tra +2C e +8C, al riparo dalla luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti.NON CONGELARE

 Categoria terapeutica