clamoxyl pal.tab.*100cpr 200mg amoxicillina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è clamoxyl pal.tab. 100cpr 200mg?

Clamoxyl pal.tab. 100cpr 200mg compresse prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina pari a amoxicillina triidrato. Codice AIC: 100089046

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina pari a amoxicillina triidrato.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 43,90 €

 Clamoxyl pal.tab. 100cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clamoxyl pal.tab. 100cpr 200mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clamoxyl pal.tab. 100cpr 200mg?

Prodotto per uso veterinario

clamoxyl palatable tablets
100 compresse appetibili da 200 mg
amoxicillina - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

E' indicato per il trattamento delle infezioni batteriche (primarie esecondarie) dei cani e dei gatti sostenute da germi sensibili all'amoxicillina. In particolare il prodotto e’ indicato nei seguenti casi: infezioni dell'apparato digerente, ivi incluse gastriti ed enteriti; infezioni dell’apparato repiratorio, comprese tonsilliti e bronchiti; infezioni dell'apparato genito-urinario, comprese metriti e cistiti; infezioni a carattere locale, quali ascessi e dermatiti; infezioni batteriche secondarie associate a malattie virali.

 Posologia e modo di somministrazione

4-11 mg per kg due volte al giorno. Gatti: meta' o una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 40 mg due volte al giorno. Cani. Peso corporeo 10 kg: una o due compresse da 40 mg due volte al giorno; peso corporeo 20 kg: meta' o una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 200 mg due volte al giorno oppure meta’ compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 400 mg/20 kg p.c. due volte al giorno. Nel caso di forme particolarmente gravila posologia puo' essere aumentata oppure le somministrazioni possonoessere ravvicinate nel tempo. Sono consigliabili dosi piu’ elevate per il trattamento di animali giovani e di forme sostenute da germi Gram-negativi. Dati gli alti livelli sierici raggiunti rapidamente dopo lasomministrazione orale, il trattamento antibiotico per via parenterale e' generalmente non necessario, anche in presenza di malattie sistemiche. Qualora, pero', il trattamento per via parenterale si rendesse necessario, le compresse possono essere di valido aiuto come terapia disostegno.

 Effetti indesiderati

Come con tutti i prodotti contenenti antibiotici, sono possibili fenom

 Controindicazioni ed effetti secondari

Come tutte le penicilline, il farmaco non deve essere somministrato aconigli e cavie. Non utilizzare in soggetti in cui sia presente sensibilizzazione alle penicilline.

 Avvertenze

Come con tutti i prodotti contenenti antibiotici, sono possibili fenomeni di intolleranza quali reazioni allergiche e manifestazioni di dismicrobismo intestinale.

 Composizione ed Eccipienti

Veicolo farmaceutico a base di cellulosa microcristallina secca q.b.

 Interazioni con altri prodotti

L'amoxicillina presenta resistenza crociata con l'ampicillina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto.

 Categoria terapeutica