panterramicina iniettabile 100ml zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è panterramicina iniet 100ml?

Panterramicina iniet 100ml soluzione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina cloridrato 32,97 mg/ml (pari a ossitetraciclina 30 mg/ml). Codice AIC: 100087028

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina cloridrato 32,97 mg/ml (pari a ossitetraciclina 30 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,90 €

 Panterramicina iniet 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Panterramicina iniet 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve panterramicina iniet 100ml?

Prodotto per uso veterinario

pan terramicina
flacone da 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile
ossitetraciclina cloridrato - 32.97 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 4 giorni - uso intrauterino e bovini da latte - bovino - latte - 12 ore - uso intrauterino e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 20 giorni - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 20 giorni - uso sottocutaneo e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 20 giorni - uso Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 20 giorni - uso endovenoso e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 20 giorni - uso intramuscolare e broiler - polli - carne - 15 giorni - uso sottocutaneo e tacchini - uccelli - carne - 15 giorni - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso oftalmico

VIA PARENTERALE. Equini: malattie dell'apparato gastro-enterico, polmoniti, bronchiti, pleuriti, pasteurellosi, setticemie, metriti settiche, ferite da castrazione, mastiti delle giumente, cancro del fettone, infezione da chiodo di strada, ferite superficiali. Trattamento d'appoggio ad interventi chirurgici, quali mal del garrese. Polli, tacchini:malattia cronica respiratoria (C.R.D.), corizza e sinovite dei polli,C.R.D. e sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi infettiva dei tacchini. VIA ENDOUTERINA. Bovini: dausarsi per immissione in utero dopo il parto per la prevenzione delleinfezioni puerperali. USO OFTALMICO. Equini, cani, gatti: il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle affezioni oculari e’ molto pratico in quanto la formadel sacco congiuntivale e' tale da favorire il diretto contatto del medicamento con l’occhio e suoi annessi. USO TOPICO. Equini, cani, gatti: ferite in genere, lesioni delle parti molli, otiti esterne, ferite da castrazione, ragadi del capezzolo, ferite da caudotomia, piaghe da finimenti, ferite chirurgiche infette.

 Posologia e modo di somministrazione

VIA PARENTERALE. Equini: 10 ml ogni 100 kg di peso vivo (pari a 3 mg di ossitetraciclina/kg p.v.), da iniettare per 2 o 3 giorni. Polli, tacchini: da 0,5 a 7 ml (pari a 15-210 mg di ossiteraciclina) come sottoindicato. Per inoculare il farmaco nei polli in accrescimento (fino a4 settimane) occorre previamente diluire il farmaco con altrettanta acqua distillata sterile. Polli fino a 2 settimane, eseguire diluizione1:1 della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,5 ml. Polli da 2 a 4 settimane, eseguire diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi 1:1 della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml. Polli da 4 a 8 settimane: 1 ml (senza diluire). Polli oltre 8 settimane, pollastre livornesi ed animali della stessa taglia: 2 ml (senza diluire). Polli adulti di tutte le razze: 3 ml(senza diluire). Tacchini adulti: fino a 7 ml (senza diluire). Nota: Iniettare il prodotto per via sottocutanea nella regione del collo, ilpiu' vicino possibile alla testa. Trattare tutti i soggetti dei gruppi infetti e non semplicemente quelli che mostrano chiari sintomi di malattia. sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi infettiva dei tacchini: per il trattamento della sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi infettiva iniettare il prodotto direttamente nei seni. Nel caso di lieve gonfiore non e' necessario far precedere un drenaggio. Qualorainvece i seni siano fortemente gonfiati, occorre estrarre l’essudato prima di eseguire il trattamento. Per seni moderatamente gonfiati: 1-2ml (senza diluire); per seni fortemente gonfiati: 2-3 ml (senza diluire). VIA ENDOUTERINA. Per questo scopo sono sufficienti 20 ml di prodotto puro, oppure diluito in una quantita' di acqua che puo’ variare dai 20 ai 200 ml. USO OFTALMICO. Instillare nel sacco congiuntivale alcune gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di prodotto, una o due volte al giorno, per il trattamento diretto dell'occhio e della congiuntiva, paroftalmiti, cherato congiuntiviti, congiuntiviti, congiuntiviti specifiche, blefariti, dacriocistiti. USO TOPICO. Pulire accuratamente le ferite con garza imbevuta d'acqua tiepida saponata. Applicare direttamente o su garza sterile una piccola quantita’ di farmaco una o due volte al giorno.

 Effetti indesiderati

In casi del tutto eccezionali, molto raramente, in qualche animale ipersensibile si possono notare fenomeni di natura allergica o anafilattica. Il quadro di ipersensibilita' e' caratterizzato generalmente da agitazione, erezione del pelo, tremore muscolare, arrossamento delle palpebre, orecchi, muso, ano e vulva (nel maschio lo scroto è la borsa di tessuto muscolare che si trova sotto il pene e contiene i testicoli.... Leggi e la guaina); defecazione e urinazione; aspetto vitreo della vista; respiro affannoso; eruzioni cutanee a placche; scialorrea alla bocca e prostrazione.Al primo segno di comparsa di qualche reazione avversa si deve sospendere l'uso del prodotto e somministrare antidoti adeguati (epinefrina,adrenalina, cortisonici, antistaminici, ioni Ca++, ecc.).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Poiche' i chemioterapici ad azione batteriostatica come l'ossitetraciclina possono interferire con l'azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi delle penicilline, si deve evitare d'impiegare il prodotto in associazione alle penicilline.

 Avvertenze

Generalmente si notano i buoni risultati della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto entro 36-48 ore, se cio' non avviene e' bene rivedere la diagnosi.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere somministrato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto e' stabile a temperatura ambiente. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica