nemex cani os pasta tubo 10g pirantel zoetis italia srl

 Che cosa è nemex cani os pasta tubo 10g?

Nemex cani os pasta tubo 10g pasta orale prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. tetraidropirimidine.
Contiene i principi attivi: pirantel pamoato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pyrantel pamoato 21,62 mg/g (pari a pyrantel base 7,5 mg/g). Codice AIC: 100085024

E' utilizzato per pirantel

Contiene principi attivi: Pyrantel pamoato 21,62 mg/g (pari a pyrantel base 7,5 mg/g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,50 €

 Nemex cani os pasta tubo 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nemex cani os pasta tubo 10g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nemex cani os pasta tubo 10g?

Prodotto per uso veterinario

nemex
pasta per uso orale - tubo da 10 g -per cani
pyrantel pamoato - 21.62 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

E' indicato nella terapia e profilassi dei nematodi intestinali parassiti del cane. In particolare e' efficace contro: Toxocara canis, Toxascaris leonina, Ancylostoma spp, Uncinaria stenocephala.

 Posologia e modo di somministrazione

14,5 mg di pyrantel pamoato pari a 5 mg di pyrantel base per kg peso corporeo. Pasta 10 g e 24 g: 2 cm di pasta (pari a 14,5 mg di pyrantelpamoato)/kg peso corporeo. Il contenuto di un tubo da 10 g e' sufficiente per il trattamento di cani del peso massimo di 15 kg; il contenuto di un tubo da 24 g e' sufficiente per il trattamento di cani del peso massimo di 36 kg. Siringa 16 g: una gradazione della siringa ogni 2 kg peso corporeo. Il contenuto di una siringa da 16 g e’ sufficiente per il trattamento di cani del peso massimo di 24 kg. Somministrare in un'unica volta senza tenere a digiuno il cane e senza far rispettare ad esso una particolare dieta. L’appetibilita' del prodotto permette dispalmare il preparato sui denti dell'animale con un dito o con una spatola per uso laringoiatrico. In caso di animali poco socievoli o irrequieti, il famaco puo’ essere somministrato mescolato al cibo. PROFILASSI. La profilassi si effettua per mantenere il cane libero da vermi ed evitare i rischi di infestazione per l'uomo (in particolare per il bambino) ad opera di cani affetti da verminosi. Inoltre il trattamento profilattico con il farmaco permette che il cane: sia piu' resistente alle altre malattie; sopporti maggiormente la fatica con conseguente possibilita' di migliori performances; presenti un sensorio piu' vigile; sia di aspetto generale migliore, in particolare presenti pelo piu’ lucido. Cuccioli: un trattamento all'eta' di 10-14 giorni, da ripetersi tra la quarta e l'ottava settimana di eta'. Si ricordi in particolare la primaria importanza del trattamento pre-vaccinale poiche' la presenza di parassiti e' in grado di interferire con l'instaurarsi di una solida immunita’ vaccinale. Femmine: un trattamento 15 giorni prima dell'accoppiamento; un secondo trattamento una settimana prima del parto; un terzo trattamento 4 settimane dopo il parto. Questa serie di interventi tende ad evitare l'infestazione dei cuccioli durante la gravidanza e successivamente, dopo il parto, attraverso il colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi ed il latte succhiato dalla madre durante i primi giorni di vita. Cani da concorso: un trattamento 15-20 giorni prima del concorso. Cani da caccia: trattamento 15-20 giorni prima della stagione venatoria. Tutti gli altri cani: un trattamento all'inizio della primavera, da ripetersi all'inizio dell'autunno. Terapia delle infestazioni da ascaridi ed ancilostomi: il trattamento va effettuato immediatamente ogni volta venga accertata la presenza di parassiti e ripetuto a distanza di 2-3 settimane.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

In caso di difficolta' di dosaggio, per esempio quando si e' impossibilitati a pesare il cane, si deve arrotondare per eccesso la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di prodotto da somministrare. Il preparato, infatti, al di sotto del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi indicato non esplica appieno tutta la sua Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi terapeutica; al contrario, dosi elevate non presentano controindicazioni. Il farmacopresenta un ampio margine di sicurezza e puo' essere tranquillamente somministrato a soggetti di tutte le eta', in qualsiasi stato Fisiologico Normale/naturale.... Leggi ed in qualsiasi stato e gravita' di malattia. Il farmaco permette,per il suo spettro di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi antielmintica, di intervenire nel cane non solo per la terapia delle Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi ma anche per la loro profilassi. Aggiungasi che la profilassi permette anche all'uomo, che con il cane convive, di evitare rischi di sorta. Le ascaridiosi e le ancilostomiasi rientrano in questo contesto causando nel cane enteriti, dimagramento, dermatiti, fenomeni nervosi ecc. L'uomo invece, ed in particolare il bambino, che entra in contatto con le larve di ascaridi presenti nell'ambiente di vita del cane puo' contrarre l'infestazione tipica degli ospiti accidentali. Le larve del parassita, una volta ingeritedall'uomo, non evolvono a parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi adulto ma si localizzano a volte in distretti aberranti con formazione di granulomi. Di particolare gravita' risulta il granuloma della retina e dei tessuti adiacenti che puo' portare a cecita' l'occhio colpito. Sovradosaggio: puo' essere somministrato in dosi 40 volte superiori a quella terapeutica e per parecchi giorni senza presentare sintomi di intolleranza (vomito, perdita dipeso).

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto e' specificatamente indicato per l'utilizzo in gravidanzae durante l'allattamento. Nel corso di prove cliniche che hanno utilizzato dosaggi piu' elevati rispetto a quelli raccomandati non sono stati riscontrati o segnalati effetti collaterali.

 Come Conservare il prodotto

Conservazione

 Categoria terapeutica