eurican dal 10 flaconi 10d+10 cimurro canino boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è eurican dal 10fl 1d+10fl?

Eurican dal 10fl 1d+10fl sospensione iniett polv solv prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino cimurro vivo liofilizzato per cane/epatite contagiosa canina vivo liofilizzato/leptospirosi uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dose da 1 ml di vaccino. liofilizzato: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi del cimurro attenuato 10^3 dicc50; adenovirus canino (cav2) attenuato 10^2,5 dicc50. solvente:leptospira canicola inattivata; leptospira icterohaemorrhagiae inattivata. Codice AIC: 100084019

E' utilizzato per cimurro canino vivo+adenovirus canino vivo+ leptospira inat.

Contiene principi attivi: Dose da 1 ml di vaccino. Liofilizzato: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del Cimurro attenuato 10^3 DICC50; adenovirus canino (CAV2) attenuato 10^2,5 DICC50. Solvente:leptospira canicola inattivata; leptospira icterohaemorrhagiae inattivata.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 47,00 €

 Eurican dal 10fl 1d+10fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eurican dal 10fl 1d+10fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eurican dal 10fl 1d+10fl?

Prodotto per uso veterinario

eurican da - l
10 flaconi monodose-smaltimento scorte
virus attenuato del cimurro - 10 elevato alla 3 ccid50 e adenovirus vivi attenuati del cane tipo 2 e ceppo cav 2 - 10 elevato alla 2 e 5 dicc50 e leptospira interrogans sierogruppo icterohaemorrhagiae inattivata - 0 protezione secondo farmacopea europea e leptospira canicola inattivata - 0 protezione secondo farmacopea europea
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva nei confronti del Cimurro, delle Adenovirosi e delle Leptospirosi (Leptospira canicola e Leptospira icterohaemorrhagiae). Studi specifici hanno dimostrato che l'immunita' inizia 2 settimane dopo la vaccinazione. La durata della immunita’ indotta da un corretto schema vaccinale e' di 1 anno (per le Leptospirosi, in caso di rischi importanti, e’ possibile effettuare richiami semestrali).

 Posologia e modo di somministrazione

Dose da 1 ml. Prima vaccinazione: a partire dalla settima settimana di eta'; seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 3-5 settimane piu' tardi o dopo la dodicesima settimana di eta’. Richiami: annuali, per le Leptospirosi; semestrali, in caso di rischi importanti.

 Effetti indesiderati

Eccezionalmente, la vaccinazione e' suscettibile a rilevare uno statod'ipersensibilita'. Instaurare allora un trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Utilizzare il vaccino immediatamente dopo la ricostituzione del liofilizzato con il solvente. Utilizzare per l'iniezione materiale sterile e privo di tracce di Antisettico Disinfettante.... Leggi e/o di disinfettante. Rispettare le usuali condizioni di asepsi. Vaccinare gli animali in perfetto stato disalute e correttamente sverminati da almeno 10 giorni. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione dei ceppi vaccinali alle specie sensibili non vaccinate. E' raccomandato non sottoporre il cane a sforzi fisici importanti durante il periodo d'instaurazione dell'immunita'. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: nessun effetto indesiderato e' stato osservato dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 2 volte e 10 volte superiore a quella raccomandata, rispettivamente per le componenti inattivate ed attenuate.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso contemporaneo di questo vaccino con altri, ad eccezione di quelli nei confronti della rabbia e della parvovirosi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica