imaverol*u.top.soluz 1000ml enilconazolo eli lilly it.spa (div.elanco)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è imaverol u.top.soluz 1000ml?

Imaverol u.top.soluz 1000ml emulsione dermatologica prodotto da eli lilly it.spa (div.elanco)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico. derivati imidazolici e triazolici.
Contiene i principi attivi: enilconazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enilconazolo 100 mg. Codice AIC: 100078029

E' utilizzato per enilconazolo

Contiene principi attivi: Enilconazolo 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 111,72 €

 Imaverol u.top.soluz 1000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Imaverol u.top.soluz 1000ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve imaverol u.top.soluz 1000ml?

Prodotto per uso veterinario

Il prodotto e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata a base di enilconazolo, molecola attiva nei confronti dei piu' importanti dermatofiti. Le Dermatomicosi Infezione della pelle causata da alcuni funghi.... Leggi sono infezioni dei tessuti cheratinizzati (epidermide, pelo, unghie) sostenute da dermatofiti che colpiscono la maggior parte degli animali domestici. Gli animali giovani mostrano una maggiore recettivita’ all'infezione, non soltanto per motivi immunologici ma anche perche il loro ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi Cutaneo Della pelle.... Leggi e’ sensibilmente piu' elevato di quello degli animali adulti che, tra l'altro, possiedono acidi grassi sebacei con blandaattivita’ micostatica. Alcune micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee assumono particolare importanza per la salute pubblica poiche' sono delle zoonosi e quindi trasmissibili all'uomo. L'enilconazolo e' un inibitore selettivo della biosintesi dell’ergosterolo, componente essenziale delle cellule di funghi e lieviti, il che comporta cambiamenti irreversibili nei processi enzimatici e di permeabilita' della membrana con conseguente inibizionedella crescita cellulare. In ragione delle caratteristiche del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi sopra menzionate il prodotto risulta essere indicato per lacura delle Dermatofitosi Infezione di pelle, unghie e capelli causata da alcuni funghi.... Leggi del cavallo causate da: Trichophyton equinum; Microsporum gypseum; Trichophyton mentagrophytes; Trichophyton verrucosum.

 Posologia e modo di somministrazione

Diluire la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata in acqua tiepida nel rapporto 1:50 (20 ml di prodotto per litro di acqua). Per un trattamento completo diluire 100-200 ml di prodotto (in funzione della taglia del cavallo) in 5-10 litri di acqua. Il trattamento consiste in 4 applicazioni con un intervallo di 3-4 giorni l'una dall'altra. Nei casi gravi il trattamento puo’ essere prolungato. Dato che i dermatofiti si estendono fino alfollicolo pilifero, prima del trattamento rimuovere le croste con unaspazzola dura, precedentemente imbevuta nella emulsione diluita di prodotto. E' necessario bagnare interamente l’animale alla prima applicazione allo scopo di raggiungere anche le lesioni subcliniche. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita puo' essere applicata mediante una spugna o con un nebulizzatore. Alla prima applicazione gli animali devono essere bagnati completamente; le applicazioni successive possono limitarsi alle aree interessate. Al fine di evitare le reinfezioni e' opportuno trattare sia gli animali ammalati che i portatori sani. Inoltre, e’ bene trattare anche i materiali, i finimenti e gli attrezzi delle scuderie venuti a contatto con gli animali ammalati.

 Avvertenze

Il prodotto e' ben tollerato. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita, contrariamente alconcentrato, non irrita la cute e gli occhi. Anche il leccaggio accidentale non causa effetti sistemici indesiderati. Il prodotto non macchia, non e' corrosivo per i materiali ne' tossico per l'utilizzatore. Ad ogni successiva applicazione preparare una nuova soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita. I Il prodotto non deve essere utilizzato per cavalli allevati a scopo alimentare; in ogni caso i cavalli sportivi trattati non potranno essere destinati all'uso alimentare.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a 1 ml.

 Categoria terapeutica