imaverol u.top.soluz 100ml enilconazolo laboratoires phar.vet.audevard

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è imaverol u.top.soluz 100ml?

Imaverol u.top.soluz 100ml emulsione dermatologica prodotto da laboratoires phar.vet.audevard
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico. derivati imidazolici e triazolici.
Contiene i principi attivi: enilconazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enilconazolo 100 mg/ml. Codice AIC: 100078017

E' utilizzato per enilconazolo

Contiene principi attivi: Enilconazolo 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 44,90 €

 Imaverol u.top.soluz 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Imaverol u.top.soluz 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve imaverol u.top.soluz 100ml?

Prodotto per uso veterinario

imaverol
flacone da 100 ml
enilconazolo - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso cutaneo

E' indicato per la cura delle Dermatofitosi Infezione di pelle, unghie e capelli causata da alcuni funghi.... Leggi del cane causate da: Trichophyton mentagrophytes, Trichophyton verrucosum, Microsporum canis e Microsporum gypseum.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medicinale viene diluito in 50 parti di acqua tiepida per ottenereuna emulsione allo 0,2% di enilconazolo (2000 ppm). 100 ml di prodotto vanno pertanto portate ad emulsione usando 5 litri di acqua tiepida.Il trattamento consiste in 4 applicazioni con un intervallo di 3-4 giorni una dall'altra. Nei casi gravi il trattamento puo' essere prolungato. Dato che i dermatofiti si estendono fino al follicolo pilifero, prima del trattamento rimuovere le croste con una spazzola dura, precedentemente imbevuta nella emulsione diluita del prodotto. E’ necessariobagnare interamente l'animale alla prima applicazione allo scopo di raggiungere alche le lesioni subcliniche. L’emulsione pronta deve essere applicata mediante una spugna. Durante l'applicazione strofinare contro pelo per ottenere ina piu' omogenea umidificazione della cute; i cani a pelo lungo dovrebbero essere tosati prima del trattamento; i cani possono essere anche immersi in una vasca contenente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita. Cani di piccola taglia: diluire 40 ml in 2 litri di acqua. Canidi taglia media: diluire 70 ml in 3,5 litri di acqua. Cani di grossa taglia: diluire 100 ml in 5 litri di acqua.

 Effetti indesiderati

I preparati per uso topico, specie se usati per trattamenti prolungati, possono dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove cio' accada e' necessario sospendere il trattamento ed instituire una terapia idonea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti.

 Avvertenze

Non utilizzare su gatti. L'impiego del prodotto va fatto dopo aver preparato un'emulsione diluita. E' opportuno lavare tutto cio' che e' venuto in contatto con l'animale ammalato (cuccia del cane, museruola e guinzaglio). Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto aglianimali: persone con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Usare guanti impermeabili. Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi, lavare accuratamente con abbondante acqua. Se l'irritazione persiste, rivolgersi ad un medico. In caso si ingestione accidentale, sciacquare la bocca con acqua e rivolgersi ad un medico. Lavare le mani dopo l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Polisorbato 20, sorbitan monolaurato.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere usato nel corso della gravidanza e dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Periodo di validita' non diluito dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi.

 Categoria terapeutica