fatroximin schiuma 6bomb 13,4g rifaximina fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è fatroximin schiuma 6bomb 13,4g?

Fatroximin schiuma 6bomb 13,4g schiuma ginecologica prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici e antisettici per uso intrauterino.
Contiene i principi attivi: rifaximina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: rifaximina 100 mg. Codice AIC: 100077128

E' utilizzato per rifaximina

Contiene principi attivi: Rifaximina 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 103,00 €

 Fatroximin schiuma 6bomb 13,4g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fatroximin schiuma 6bomb 13,4g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fatroximin schiuma 6bomb 13,4g?

Prodotto per uso veterinario

fatroximin
fatroximin endouterina schiuma 6 bombole 13,4 g
rifaximina - 0.1 grammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - carne - 0 giorni - uso intrauterino e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intrauterino e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso intrauterino

E' indicato per la terapia delle infezioni batteriche degli organi genitali femminili della bovina e della cavalla: endometriti acute e croniche, piometra, metriti, cerviciti, vulvo-vaginiti vaginiti sostenuteda patogeni sensibili alla rifaximina quali batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi ed alcuni Gram-negativi, inclusi gli anaerobi (streptococchi, stafilococchi, actinomiceti, clostridi, bacteroidi, fusobatteri).

 Posologia e modo di somministrazione

Bovine. Endometriti acute e croniche, piometre, metriti, cerviciti: da 50 a 200 mg (pari a meta'-2 bombole) in un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a seconda delle dimensioni dell’utero da trattare. Nella piometra il trattamento va effettuato previo svuotamento della cavita' uterina. Vulvo-vaginiti: 100 mg+100 mg (pari a 1+1 bombola) a distanza di 24 ore. Cavalle non destinate alla produzione di alimenti per il consumo umano. Endometriti acute e croniche: 100-400 mg (pari a 1-4 bombole) in un’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a seconda delle dimensioni dell'utero da trattare. Bovine: localizzare la cervice per via transrettale; inserire il catetere nell'utero, previa disinfezione delle labbra vulvari; raccordareil catetere con la bombola avendo cura di mantenere quest’ultima perfettamente verticale e perpendicolare al catetere; premere l'erogatore e somministrare la quantita' indicata; estrarre delicatamente il catetere dalla vagina. Cavalle non destinate alla produzione di alimenti per il consumo umano: reperire la cervice per via vaginale e fissarla con la mano sinistra; introdurre il catetere in vagina, farlo scorrere lungo l'avambraccio sino all'orifizio cervicale e quindi farlo penetrare profondamente in utero; raccordare il catetere con la bombola avendocura di mantenere quest’ultima perfettamente verticale e perpendicolare al catetere; premere l'erogatore e somministrare la quantita' indicata; estrarre delicatamente il catetere dalla vagina.

 Effetti indesiderati

Non si esclude la possibilita' di reazioni allergiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in animali con ipersensibilita' nota alla rifaximina o alle ansamicine o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Se possibile, il medicinale dovrebbe essere usato in base ai risultati dell'antibiogramma. L'uso del prodotto in modo non conforme a quantoindicato nelle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle rifaximine ed ansamicine e diminuire l'efficacia del trattamento con altri antimicrobici per potenziale resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con sensibilita' nota nei confronti della rifaximina o di altreansamicine devono somministrare il prodotto con cautela ed evitare contatti con il medicinale veterinario. Ai fini igienico-sanitari e' sempre consigliabile somministrare i preparati per uso ginecologico solo dopo aver calzato guanti protettivi. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi eccessive di schiuma puo' causare lacerazioni delle pareti dell'utero.

 Composizione ed Eccipienti

Propellenti q.b. a 13,4 g.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in gravidanza. Non esistono controindicazioni per l'impiegodurante la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C e proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica