tolfedine 16 compresse 60mg acido tolfenamico vetoquinol (fr) s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è tolfedine 16cpr 60mg cani?

Tolfedine 16cpr 60mg cani compresse prodotto da vetoquinol (fr) s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. fenamati.
Contiene i principi attivi: acido tolfenamico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione iniettabile: acido tolfenamico 40 mg. compresse: acido tolfenamico. Codice AIC: 100076037

E' utilizzato per acido tolfenamico

Contiene principi attivi: Soluzione iniettabile: acido tolfenamico 40 mg. Compresse: acido tolfenamico.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 41,30 €

 Tolfedine 16cpr 60mg cani è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tolfedine 16cpr 60mg cani è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tolfedine 16cpr 60mg cani?

Prodotto per uso veterinario

tolfedine
16 compresse da 60 mg-esaurimento scorte
acido tolfenamico - 60 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Soluzione iniettabile. Cani: trattamento sintomatico dei processi infiammatori e sindromi dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico. Prevenzione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio. Gatti: trattamento degli stati febbrili. Compresse. Cani: trattamento sintomatico dei processi infiammatori e sindromi dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico. Gatti: trattamento degli stati febbrili.

 Posologia e modo di somministrazione

SOLUZIONE INIETTABILE. Cani. Trattamento sintomatico dei processi infiammatori e sindromi dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico: 4 mg/kg di acido tolfenamico (pari a 1 ml/10 kg p.c.) per via SC o IM da ripetere eventualmente 48 ore dopo; oppure un'iniezione da 1 ml/10 kg p.c. seguita dal trattamento per via orale. Prevenzione del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post-operatorio: per l’azione analgesica post-operatoriasomministrare 1 ml/10 kg p.c. per via IM 1 ora prima dell'induzione dell’anestesia. Gatti. Trattamento degli stati febbrili: 4 mg/kg di acido tolfenamico (pari a 1 ml/10 kg p.c.) solo per via SC da ripetere eventualmente 48 ore dopo, oppure un'iniezione di 1 ml/10 kg p.c. seguita dal trattamento per via orale. COMPRESSE 60 MG. Cani: 4 mg/kg di acido tolfenamico in un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera (pari a 1 compressa/15 kg p.c./die); somministrata durante il pasto per 3 giorni. COMPRESSE 6 MG. Cani e gatti di piccola taglia: 4 mg/kg di acido tolfenamico in un’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera (pari a 1 compressa/1,5 kg p.c./die); somministrata durante il pasto per 3 giorni. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale puo' essere impiegata quale prosecuzione del trattamento per via parenterale.

 Effetti indesiderati

Possono comparire anoressia, vomito, diarrea, presenza di sangue nelle feci.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acido tolfenamico e' controindicata in casi diinsufficienza cardiaca o epatica, in presenza di ulcere o perdite di sangue a livello dell'apparato digerente, nei casi di discrasie ematiche o di ipersensibilita' all'acido tolfenamico. Non somministrare in animali con disidratazione ipovolemica o in stati di ipotensione (possibilita' di maggior rischio legato alla tossicita' renale). Non somministrare in animali in anestesia generale. Anche se gli animali affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica possono essere trattati senza bisogno di adattamenti della posologia, il trattamento con acido tolfenamico e' controindicato in episodi di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta.

 Avvertenze

Soluzione iniettabile: per gli animali di taglia molto piccola, si consiglia di usare una siringa opportunamente tarata al fine di somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta. L'impiego del prodotto presenta dei rischi in animali di eta' inferiore a 6 settimane. Nel caso l'impiego in questi soggetti non possa essere evitato, potrebbe rendersi necessario diminuire la posologia e monitorare l'animale dal punto di vista clinico.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi effettuati sugli animali da laboratorio non hanno evidenziato effetti sulla riproduzione. Tuttavia, si sconsiglia l'uso del prodotto durante la gravidanza.

 Come Conservare il prodotto

Precauzioni particolare per la conservazione

 Categoria terapeutica