vantage 300 flaconi 50ml tilmicosina eli lilly it.spa (div.elanco)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vantage 300 fl 50ml?

Vantage 300 fl 50ml flaconcini/fialoidi prodotto da eli lilly it.spa (div.elanco)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di notizie farmacologiche e generalivantage 300 contiene come unico principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi tilmicosina, antibiotico appartenente al gruppo dei macrolidi cosiddetti a spettro allargato, la cui attivita' in vitro e' prevalentemente rivolta verso: micoplasmi, pasteurelle e germi gram positivi. peculiare risulta il comportamento farmacocinetico, poiche' dopo unica somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi sottocutanea di vantage 300, alla dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi raccomandata di 10 mg/kg p.v. (1 ml/30 kg p.v.), la tilmicosina e' velocemente assorbita e raggiunge il proprio picco ematico entro un'ora. il farmaco sia nel bovino che nell'ovino, una volta assorbito si distribuisce nell'organismo e va a localizzarsielettivamente nel tessuto polmonare (ove raggiunge concentrazioni di gran lunga superiori alle mic di tutti i germi sensibili per almeno 3 giorni) e nel latte ovino (ove raggiunge concentrazioni superiori ai livelli di mic dei germi sensibili per almeno 4 giorni). l'eliminazioneavviene prevalentemente per via epatica (68%) e per via renale (24%).dotato di margini di sicurezza favorevoli per le specie bovina ed ovina, vantage 300 ha dimostrato in prove cliniche di campo, di essere efficace nel trattamento e controllo delle forme respiratorie di queste specie. in seguito al trattamento, si e' osservato in tutti i casi unarapida diminuzione della temperatura corporea, una riduzione della gravita' dei sintomi clinici ed un rapido ripristino degli standard produttivi. nel trattamento delle mastiti ovine la singola somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi di vantage 300 ha determinato un rapido miglioramento dell'aspetto della mammella e delle caratteristiche del latte. efficace e' pure il risultato verso le pododermatiti e la pedaina, come pure verso l'abortoenzootico da chlamyda.
Contiene i principi attivi: tilmicosina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile di vantage 300 contiene 300 mg di tilmicosina. Codice AIC: 100075023

E' utilizzato per tilmicosina

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile di Vantage 300 contiene 300 mg di Tilmicosina.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 78,90 €

 Vantage 300 fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vantage 300 fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vantage 300 fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

Vantage 300 e' indicato per il trattamento delle seguenti malattie sostenute da germi sensibili alla Tilmicosina: Malattie respiratorie delbovino e dell'ovino causate da: Micoplasmi, Pasteurella haemolytica, Pasteurella multocida, etc. Terapia delle mastiti ovine causate da microrganismi quali: Mycoplasma agalactiae, Stafilococchi e Streptococchi. Pododermatiti del bovino e pedaina dell’ovino. Aborto enzootico da chlamydia dell'ovino.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoVantage 300 va somministrato al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per 30 Kg di peso vivo, pari a 10 mg di Tilmicosina/Kg p.v., in trattamento unico per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea. E’ buona norma non inoculare piu' di 25 ml nello stesso punto di inoculo. Si suggerisce di effettuare l’iniezione sottocutanea caudalmente alla spalla sopra il costato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Effetti secondari e controindicazioniLa Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa nei bovini e negli ovini e, per qualsiasi via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, nei suini e nei caprini puo' risultare fatale.Vantage 300 non deve essere impiegato negli agnelli con peso inferiore ai 15 Kg, ne' in bovine gravide o in lattazione. Talvolta, a seguitodel trattamento con Vantage 300 si puo' verificare una tumefazione transitoria, normalmente di modesta entita', al punto di inoculo.

 Categoria terapeutica