metacam*os fl 100ml+contag+sir meloxicam boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è metacam os fl 100ml+contag+sir?

Metacam os fl 100ml+contag+sir sospensione orale prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. oxicam-derivati.
Contiene i principi attivi: meloxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: meloxicam 1,5 mg/ml. Codice AIC: 100074032

E' utilizzato per meloxicam

Contiene principi attivi: Meloxicam 1,5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 40,30 €

 Metacam os fl 100ml+contag+sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metacam os fl 100ml+contag+sir è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metacam os fl 100ml+contag+sir?

Prodotto per uso veterinario

E' un potente farmaco antiinfiammatorio non steroideo (FANS) per la specie canina. E' indicato per alleviare l’infiammazione e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi informe acute e croniche dell'apparato muscolare scheletrico, quali: disco-spondilosi, artropatie e infiammazioni dei tessuti molli.

 Posologia e modo di somministrazione

Metacam sospensione orale dovrebbe essere somministrato insieme con il cibo al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 0,2 mg/kg peso corporeo per il primo giorno di trattamento (2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per kg peso corporeo). Dal secondo giorno si deve somministrare 1 volta al giorno (ad intervalli di 24 ore) alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di0,1 mg/kg di peso corporeo (1 goccia per kg peso corporeo) per trattamenti medio lunghi. Si richiede di osservare particolare attenzione aldosaggio, rispettando la posologia prescritta. La sospensione puo' essere somministrata usando sia il dispenser a gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi (per razze molto piccole) - che eroga 0,1 mg di meloxicam per goccia - o la siringa dosatrice inclusa nella confezione (vedi sotto). La siringa si adatta al flacone ed ha una scala in kg peso corporeo atta ad erogare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento (cioe' 0,1 mg/kg di meloxicam peso corporeo). Percio’ il doppio del volume dovrebbe essere somministrato il primo giorno come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La sospensione orale di Metacam non deve essere somministrata in concomitanza o dopo trattamento con altri farmaci antiinfiammatori steroidei o non steroidei. L'impiego di Metacam e' controindicato in animali portatori di patologie cardiache, renali ed epatiche. Inoltre Metacam non dovrebbe essere somministrato nei casi in cui c'e' la possibilita'di ulcere gastrointestinali o emorragie gastrointestinali o dove c'e'l'evidenza di disordini emorragici o ipersensibilita' individuale al prodotto.

 Avvertenze

Come per tutti i farmaci FANS, l'uso in animali di eta' inferiore alle 6 settimane o in animali anziani e debilitati puo' comportare ulteriori rischi. Se non si puo' evitare l'impiego in tali animali, puo' essere necessario ridurre la posologia e monitorare attentamente il quadro clinico. Sovradosaggio: uno specifico antidoto per meloxican non e' disponibile. In caso di sovradosaggio deve essere praticato un trattamento sintomatico.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto non deve essere somministrato in cagne gravide o in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco non e' da somministrare con altri farmaci antiinfiammatoristeroidei o non steroidei, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici, agenti anticoagulanti. Una precedente terapia con altri farmaci antiinfiammatori puo' comportare una maggiore incidenza o gravita' degli effetti indesiderati e, di conseguenza, deve essere osservato un periodo di almeno 24ore senza alcuna Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci, prima di iniziare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Metacam. L'entita' del periodo di sospensione della terapia farmacologica, comunque, dovrebbe dipendere dalle caratteristiche farmacocinetiche dei farmaci usati in precedenza.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica