duelmint 20 cani e gatti per disturbi ati srl (azienda terap.ital.)

 Che cosa è duelmint 20 rosa sir 15ml?

Duelmint 20 rosa sir 15ml pasta orale prodotto da ati srl (azienda terap.ital.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: mebendazolo/praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pasta 100: mebendazolo 100 mg/ml; praziquantel 5 mg/ml. pasta 40: mebendazolo 40 mg/ml; praziquantel 2 mg/ml. pasta 20: mebendazolo 20 mg/ml; praziquantel 1 mg/ml. Codice AIC: 100072038

E' utilizzato per praziquantel, associazioni

Contiene principi attivi: Pasta 100: mebendazolo 100 mg/ml; praziquantel 5 mg/ml. Pasta 40: mebendazolo 40 mg/ml; praziquantel 2 mg/ml. Pasta 20: mebendazolo 20 mg/ml; praziquantel 1 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,00 €

 Duelmint 20 rosa sir 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duelmint 20 rosa sir 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duelmint 20 rosa sir 15ml?

Prodotto per uso veterinario

duelmint
20 siringa graduata da 15 ml
praziquantel - 1 milligrammo (i) e mebendazolo - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti cuccioli - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani cuccioli - cani - n/a - n/a - uso orale

E' indicato nel trattamento delle infestazioni da nematodi e cestodi gastro-intestinali. Nematodi: ascaridi (Toxocara spp., Toxascaris spp.); ancilostomi (Ancylostoma spp., Uncinaria spp.); tricocefali (Trichuris spp.). Cestodi: tenie (Echinococcus spp., Dipylidium spp., Taenia spp., Diphyllobothrium spp.).

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg di mebendazolo per kg peso vivo e 1 mg di praziquantel per kg peso vivo. 1 cc di pasta corrisponde ad 1 tacca della siringa. PASTA 100 per cani e gatti: 1 cc di pasta/5 kg p.v./die per 3 giorni consecutivi. Una siringa e' sufficiente per il trattamento di 25 kg di peso complessivo in un ciclo di terapia. PASTA 40 per cani di piccola taglia egatti: 1 cc di pasta/2 kg p.v./die per 3 giorni consecutivi. Una siringa e' sufficiente per il trattamento di 10 kg di peso complessivo in un ciclo di terapia. PASTA 20 per cuccioli e gattini: 1 cc di pasta/kgp.v./die per 3 giorni consecutivi. Una siringa e’ sufficiente per il trattamento di 5 kg di peso complessivo in un ciclo di terapia. Somministrare la pasta tramite siringa direttamente nella cavita' orale dell’animale, preferibilmente alla base della lingua. Non e' necessario ildigiuno e la pasta puo' essere somministrata anche miscelata all’alimento.

 Effetti indesiderati

In seguito al trattamento possono insorgere vomito e diarrea. Anche se non e' stata osservata negli studi condotti sul prodotto, e' possibile riscontrare anoressia, una reazione avversa comune ai prodotti che contengono praziquantel.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare contemporaneamente ad antiparassitari esterni a base di esteri fosforici.

 Avvertenze

In caso di infestazione da ascaridi, e' consigliabile ripetere il trattamento ogni 3-4 settimane fino alla negativizzazione dell'esame coprologico per colpire gli adulti sviluppatisi nel frattempo dalle varie forme larvali. La resistenza dei parassiti a una specifica classe di antielmintici puo' svilupparsi in seguito all'uso frequente e ripetuto di un principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi della stessa classe. In caso di infestazioni daDipylidium caninum, per prevenire la reinfestazione, e' necessario condurre un'efficace lotta contro le pulci che fungono da vettore. I cani tenuti in gruppo o in canili devo essere trattati contemporaneamente. Infestazione da ascaridi e anchilostomi: in alcuni animali, i parassiti Ancylostoma caninum e Toxocara canis possono non essere completamente eliminati dal trattamento con conseguente continuo rischio di diffusione delle uova nell'ambiente. Si consigliano analisi di controllo delle feci e, in base ai risultati di questi esami, se necessario, si puo' procedere al trattamento con un prodotto nematodicida. Negli animali debilitati o gravemente infestati, il prodotto deve essere utilizzato solo previa valutazione del rischio/beneficio. Non usare in animalicon nota ipersensibilita' a uno degli ingredienti del prodotto. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di contatto accidentale, lavarsi accuratamente le mani. Sovradosaggio: anche se peril mebendazolo sono descritti casi di intolleranza gastrica (vomito),il prodotto, somministrato a dosi fino a tre volte superiori rispettoa quelle indicate per la terapia, non ha provocato effetti collaterali. Incompatibilita': non mescolare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Controx VP.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Proteggere dallaluce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamentoprimario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica