rubrocillina forte vet*im100ml penicilline, intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rubrocillina forte vet im100ml?

Rubrocillina forte vet im100ml sospensione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina benzatinica/diidrostreptomicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzilpenicillina benzatinica 25.000.000 u.i./100 ml; diidrostreptomicina solfato 10 g/100 ml. Codice AIC: 100071024

E' stato sostituito dal prodotto rubrocillina forte vet im100ml

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Benzilpenicillina benzatinica 25.000.000 U.I./100 ml; diidrostreptomicina solfato 10 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,30 €

 Rubrocillina forte vet im100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rubrocillina forte vet im100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rubrocillina forte vet im100ml?

Prodotto per uso veterinario

Trova impiego in tutte le infezioni dei cani e dei gatti sostenute dabatteri Gram-positivi e Gram-negativi sensibili alla penicillina e alla streptomicina, sia nelle forme acute che sub-acute. La preparazionee' particolarmente consigliabile nelle polmoniti e broncopolmoniti, nelle enteriti sostenute da E. coli e da salmonelle, nelle metriti da ritenzione di placenta, negli ascessi, nelle piodermiti.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere calcolata sulla base di 0,2-0,3 ml del preparato per 10 kg di peso vivo, da somministrarsi ogni 24-48 ore, fino a scomparsa della sintomatologia. Nei casi piu' gravi la posologia puo' essere aumentata secondo prescrizione medica. In questi casi le somministrazioni possono essere effettuate a intervalli di 48 ore l’una dall'altra.

 Effetti indesiderati

Gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici possono determinare alterazioni della funzionalita' renale e/o lesioni a livello dell'ottavo paio di nervicranici in seguito a Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi o a trattamenti prolungati nel tempo, soprattutto in animali con alterata funzionalita' renale. Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche alla penicillina somministrata per via parenterale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici. Grave insufficienza renale.

 Avvertenze

Da somministrare sotto il controllo del Medico Veterinario. Non sommin

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco ed asciutto. Validita' dopo prima apertura: 28 giorni se conservato a 2-8 gradi C.

 Categoria terapeutica