bionew bi coli+ap*fl 2000d 500 merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è bionew bi coli+ap fl 2000d 500?

Bionew bi coli+ap fl 2000d 500 emulsione iniettabile prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino bronchite infettiva/infezioni da escherichia coli e da riemerella anatipestifer/pseudopeste dei polli
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 0,25 ml di vaccino contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi lentogeno della pseudopeste, ceppoulster 2c inattivato, con titolo non inferiore a 4 log2 uiea(1); virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... leggi infettiva, ceppo m41 inattivato, con titolo non inferiore a 6 log2 uiea; escherichia coli, sierotip Codice AIC: 100070073

E' utilizzato per newcastle/paramyxov.+bronchite infet+escherichia+pasteurella

Contiene principi attivi: 0,25 ml di vaccino contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi lentogeno della pseudopeste, ceppoUlster 2C inattivato, con titolo non inferiore a 4 log2 UIEA(1); virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva, ceppo M41 inattivato, con titolo non inferiore a 6 log2 UIEA; Escherichia coli, sierotip


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 233,30 €

 Bionew bi coli+ap fl 2000d 500 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bionew bi coli+ap fl 2000d 500 è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bionew bi coli+ap fl 2000d 500?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva per la profilassi della pseudopeste, della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva, delle infezioni da Escherichia coli e da Riemerella anatipestifer delle pollastre (da uova da consumo e da riproduzione) e dei broilers. La vaccinazione con il medicinale veterinario deve intendersi come richiamo di vaccinazioni precedentemente praticate con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi, attenuati, omologhi contro la pseudopeste e la bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva.

 Posologia e modo di somministrazione

0,25 ml/capo, nella parte dorsale del collo (terzo inferiore). Pollastre (da uova da consumo e da riproduzione): prima vaccinazione a 3 settimane di eta'; seconda vaccinazione a 16-18 settimane di eta'. Broilers: una vaccinazione a 12-15 giorni di eta’. Prima dell'uso portare a 25-30 gradi C la temperatura del vaccino. Agitare energicamente il flacone di vaccino prima e durante la somministrazione.

 Effetti indesiderati

Reazioni locali al punto di inoculo si possono occasionalmente verificare per la presenza di sostanze adiuvanti. Tali reazioni sono generalmente di natura transitoria. Uno stato transitorio di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sensorio e perdita di appetito si puo' osservare per 12-24 ore dopo lavaccinazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare il vaccino per via endovenosa ne' nelle vicinanze di tendini, articolazioni o rami nervosi importanti.

 Avvertenze

Non vaccinare gli animali in deposizione e nelle ultime 4 settimane che precedono l'entrata in deposizione. Vaccinare solo animali sani. Gli aghi, le siringhe ed i tubi di raccordo (tra il flacone di vaccino ela siringa) non devono essere sterilizzati con agenti chimici (disinfettanti) ma col calore. Gli aghi vanno opportunamente cambiati durantele operazioni di vaccinazione. Non utilizzare il vaccino come diluente per ricostituire vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati ne' mescolarlo con altri medicinali. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene oli minerali; l'inoculazione/autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o in un dito dove, in raricasi, puo' provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di inoculazione accidentale, anche di piccole quantita', di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esamemedico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene oli minerali; l'inoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, peresempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico inquanto potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto in caso di interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', il vaccino non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

0,25 ml di vaccino contiene: formaldeide libera inferiore a 0,125 mg;sodio etilmercurio tiosalicilato max 25 mcg; paraffina liquida leggera 0,174 ml; sorbitano oleato 0,0135 ml; polisorbato 80 0,00375 ml; altri q.b. a 0,25 ml.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla innocuita' ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' dinon somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare.

 Categoria terapeutica