candur p*im sc 10f 1ml 10d parvovirus canino intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è candur p im sc 10f 1ml 10d?

Candur p im sc 10f 1ml 10d fiale prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: vaccino enterite infettiva canina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi (= 1 ml) contiene: parvovirus inattivato del cane almeno 105,3dict50. Codice AIC: 100068030

E' utilizzato per parvovirus canino

Contiene principi attivi: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (= 1 ml) contiene: parvovirus inattivato del cane almeno 105,3DICT50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,28 €

 Candur p im sc 10f 1ml 10d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Candur p im sc 10f 1ml 10d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve candur p im sc 10f 1ml 10d?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva dei cani nei confronti della parvovirosi o gastroenterite infettiva.

 Posologia e modo di somministrazione

Vaccinazioni di base: gli animali possono essere sottoposti alla prima vaccinazione a partire dalla 8a settimana di vita, seguita da una seconda da effettuarsi dopo 4 settimane.L'immunita' si instaura in genere 14 giorni dopo la 2a vaccinazione.E’ possibile, nei cuccioli posti in ambienti a rischio, iniziare le vaccinazioni nella 6a settimana di vita ed effettuare delle vaccinazioni di richiamo ogni 2 settimane fino all'eta’ di 12 settimane, in quanto la quota di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni potrebbe neutralizzare gli antigeni inoculati, pregiudicando la formazione di un'efficace immunita'. In raricasi gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni possono influire negativamente sull’instaurarsi dell'immunita' attiva nei cuccioli fino all'eta' di 16 settimane. Puo’ essere vantaggioso, quindi, effettuare un'ulteriore vaccinazione a questa eta'.Vaccinazione di richiamo: ogni 12 mesi.Nelle cagne gravide si raccomanda inoltre una vaccinazione di richiamo a meta' di ogni gravidanza in modo da prevenire infezioni pre- e peri-natali della cucciolata e nel contempo assicurare ai cuccioli una quota di immunita' passiva nelle prime settimane di vita.

 Controindicazioni ed effetti secondari

I cani in cattivo stato generale, malati e immunodepressi, o con gravi infestazioni parassitarie non vanno sottoposti a vaccinazione dato che una soddisfacente risposta immunitaria si ottiene solo in animali sani e immuno-competenti.

 Avvertenze

Nel punto d'inoculazione puo' riscontrarsi una transitoria reazione locale, causata dall'adiuvante.

 Composizione ed Eccipienti

Alluminio idrossido 1,5 mg; alluminio fosfato 3,0 mg; neomicina e formaldeide in tracce; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Come Conservare il prodotto

Va conservato da +2 a +8 gradi centigradi.

 Categoria terapeutica