dimazon 20 compresse 40mg furosemide msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dimazon 20cpr 40mg?

Dimazon 20cpr 40mg compresse prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di diuretici ad azione maggiore. sulfonamidi, non associate.
Contiene i principi attivi: furosemide sale di diolamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: furosemide. Codice AIC: 100067038

E' utilizzato per furosemide

Contiene principi attivi: Furosemide.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,67 €

 Dimazon 20cpr 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dimazon 20cpr 40mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dimazon 20cpr 40mg?

Prodotto per uso veterinario

dimazon
"""compresse 40 mg"" confezione da 20"
furosemide - 40 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Tutti i casi in cui sia opportuno aumentare la diuresi Emissione di urina.... Leggi per eliminare raccolte liquide di origine non flogistica (quali ad esempio edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi cerebrale, polmonare, bronchiale, mammario, epatico ed edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi parassitari).

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa/8 kg p.c. Somministrare 1-2 volte al di' ad intervalli di12 ore. Se necessario, le suddette dosi possono essere aumentate finoal doppio. Nei cani l'effetto Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi si manifesta entro 2 ore e si mantiene per circa 6 ore. Con l’opportuna scelta del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi l'effetto Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi e la sua intensita’ possono essere regolati a seconda della necessita', anche perche' la comparsa dell’effetto e' rapida e la sua durata relativamente breve. Il farmaco e' particolarmente indicato anche nel trattamento degli animali di piccola taglia.

 Avvertenze

Se in concomitanza con il trattamento l'animale dovesse assumere una maggiore quantita' di liquidi, l'effetto della terapia puo' essere compromesso: bisogna pertanto controllare la quantita' di liquidi che l'animale assume ed eventualmente ridurla per tutta la durata del trattamento. Il farmaco esplica un'efficace azione diuretica che compare rapidamente e che ha la caratteristica di essere regolabile con l'adeguamento della dose. L'eliminazione del sodio e dell'acqua puo' essere aumentata fino ai valori desiderati, evitando peraltro ogni indesiderata perdita di potassio.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica