leucofeligen*10f 1ml virus della leucemia virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è leucofeligen 10f 1ml?

Leucofeligen 10f 1ml fiale prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per gatti. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.uo materiale genetico e quello delle cellule del gatto infettato. anche se a volte si possono osservare dei tumori, il retro virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi leucemogeno felino e' soprattutto responsabile di una immunodepressione molto forte. i gatti allora sono attaccati da altre infezioni quali corizia;p.i.f., etc.. le recidive e le ricadute sono frequenti, terminando con la morte dell'animale. il virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi porta sul suo involucro esterno una glicoproteina immunogena denominata gp70, che e' la sola responsabile della comparsa di anticorpi sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... leggi sieroneutralizzanti e della protezione immunitaria. si e' riscoperto recentemente che la parte responsabile dell'imunogenicita' della gp70 e' una proteina di 45.000 daltons, denominata p45. l'identificazione della sequenza dei geni piccolissime strutture che compongono i cromosomi, responsabili della trasmissione dei caratteri ereditari (per esempio il colore degli occhi, la form... leggi (portati dall'acido nucleico virale) che codificano la sintesi della p45 e la successiva inserzione di questa sequenza nel genoma di un colibacillo hanno permesso di ottenere un batterio ricombinante capace di sintetizzare la p45 in grande quantita' . l'ingegneria genetica consente cosi' di ottenereuna concentrazione quantita di sostanza in un miscuglio.... leggi massimale delle sole particelle immunogene utili, senza alcuna possibila' di potere patogeno si riferisce a un agente, in genere un virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi o un batterio, che può provocare una malattia.... leggi residuo, perche', per definizione, nessuna struttura virale puo' essere presente nel vaccino.
Contiene i principi attivi: vaccino leucemia felina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1,1 + - 0,1 ml contiene non meno di 102 mcg della molecola ricombinante p45 felv purificata. Codice AIC: 100062025

E' utilizzato per virus della leucemia felina

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1,1 + - 0,1 ml contiene non meno di 102 mcg della molecola ricombinante P45 FeLV purificata.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 126,00 €

 Leucofeligen 10f 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Leucofeligen 10f 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve leucofeligen 10f 1ml?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva dei gatti contro l'infezione e la viremia causate dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della leucosi felina.

 Posologia e modo di somministrazione

Inoculare ad ogni gatto una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (1,1 + - 0,1 ml) per via intramuscolare o sottocutanea con le precauzioni di asepsi abitualmente richieste. La vaccinazione puo' essere praticata a tutte le eta', a partire dalla 9a settimana. Il calendario della prima vaccinazione prevede due iniezioni a 15-21 giorni di distanza. Si consiglia un richiamo annuale. La vaccinazione delle gatte gravide, in modo particolare quelle nella seconda meta’ della gravidanza non e' raccomandabile. Tuttavia, al fine di proteggere i gattini, si raccomanda la vaccinazione delle gatte prima dell’accopiamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Effetti secondari.Un piccolo nodulo transitorio puo', raramente, apparire nel punto di inoculazione. In un piccolo numero di gatti un malessere transitorio puo' essere osservato dopo la vaccinazione. In casi molto rari puo' essere accompagnato da piressia, inappetenza o vomito. Tali sintomi dovrebbero scomparire entro 24-48 ore.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali in perfetto stato di salute e privi di parassiti. Puo' essere utile verificare prima della vaccinazione la presenza o meno, nell'animale, dell'antigene virale circolante P27, in rapportocon la viremia (test E.L.I.S.A.). Se la diagnosi e' positiva, la vaccinazione potra' non essere efficace. Conviene, quindi, ripetere la sierodiagnosi dopo 3 settimane o, al piu' tardi, dopo 1 mese. Se il gattoe' diventato sierologicamente negativo, e' allora possibile vaccinarlo.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra 2 e 8 gradi C ed al riparo dalla luce. Non congelare.

 Categoria terapeutica