nadixen 40*20minicpr macrolidi, associazioni teknofarma spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nadixen 40 20minicpr?

Nadixen 40 20minicpr compresse prodotto da teknofarma spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nadixen e' un'associazione di due antibiotici, eritromicina e acido nalidixico, indicata per il trattamento delle infezioni intestinali causate da germi gram negativi e gram positivi sensibili ai due antibiotici.l'eritromicina e' attiva sui cocchi gram+ e gram-, su alcuni bacilli gram-, sui clostridi, sulle rickettsie, ed e' l'antibiotico di prima scelta nei confronti dei campylobacter.l'acido nalidixico e' attivo sui gram-: e. coli, proteus, shigella, salmonella, yersinia, klebsiella e su diversi ceppi di pseudomonas.le infezioni batteriche gastrointestinali del cane e del gatto, sovente caratterizzate da sintomatologia diarroica, sono sempre supportate da uno o piu' dei germi sopra elencati.nel caso di infezione plurima contemporanea, i germi di sortita possono appartenere sia al gruppo dei gram+ che al gruppo dei gram-, questosia nelle infezioni causate da germi propriamente patogeni, quali campylobacter, e. coli enteropatogeni, shigella, salmonella, klebsiella, yersinia, sia nei disturbi gastrointestinali causati da eccessiva proliferazione di una delle specie facenti parte della flora batterica insieme delle specie di batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... leggi normale dell'intestino (coli, proteus, clostridi).
Contiene i principi attivi: eritromicina estolato/acido nalidixico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi naxiden 160 contiene: eritromicina ustolato 230,3 mg (pari a base 160 mg); acido nalidixico 160 mg.una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi mini naxiden 40 contiene: eritromicina ustolato 57,6 mg(pari a base 40 mg); acido nalidixico 40 mg. Codice AIC: 100058027

E' utilizzato per macrolidi, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi Naxiden 160 contiene: Eritromicina ustolato 230,3 mg (pari a base 160 mg); Acido nalidixico 160 mg.Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi mini Naxiden 40 contiene: Eritromicina ustolato 57,6 mg(pari a base 40 mg); Acido nalidixico 40 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,80 €

 Nadixen 40 20minicpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nadixen 40 20minicpr è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nadixen 40 20minicpr?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniTrattamento dei disturbi gastroenterici causati da germi gram positivi e gram negativi sensibili alla eritromicina e all'acido nalidixico: Campylobacter, Clostridium, Bacilli gram negativi (E. Coli, Proteus, Salmonella, Shigella, Klebsiella, Pseudomonas).

 Posologia e modo di somministrazione

Naxiden 160Da utilizzare nei cani al di sopra di 4 Kg.Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 8 Kg 2 volte al giorno a distanza di 12 ore per 5 giorni o piu' a giudizio del Medico Veterinario.Naxiden 40Da utilizzare nei gatti e nei cani al di sotto di 4 Kg.Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 2 Kg 2 volte al giorno a distanza di 12 ore per 5 giorni o piu' a giudizio del Medico Veterinario.Le compresse e le compresse mini sono divisibili in quattro parti perfacilitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in base al peso dell’animale.

 Avvertenze

Rispettare attentamente le dosi di impiego previste.Non usare in caso di grave insufficienza epatica o renale.

 Categoria terapeutica