simpanorm iniettabile soluzione flacone fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è simpanorm iniet soluz fl 100ml?

Simpanorm iniet soluz fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di beta-bloccanti non selettivi.
Contiene i principi attivi: carazololo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carazololo cloridrato pari a carazololo 0,5 mg/ml. Codice AIC: 100054016

E' utilizzato per carazololo

Contiene principi attivi: Carazololo cloridrato pari a carazololo 0,5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 83,00 €

 Simpanorm iniet soluz fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Simpanorm iniet soluz fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve simpanorm iniet soluz fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

simpanorm
flacone vetro tipo ii da 100 ml
corazololo cloridrato - 0.56 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 24 ore - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 24 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 12 ore - uso endovenoso e bovino - bovino - latte - 12 ore - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 24 ore - uso intramuscolare

E' indicato per proteggere l'animale in molte situazioni che induconostress. Bovini: prevenzione dello stress da trasporto e da costituzione di nuovi gruppi. Manze, vacche: facilitazione al parto; facilitazione all’espulsione della placenta; avviamento delle primipare alla mungitura meccanica; miglioramento del tasso di fecondazione. Suini: prevenzione dello stress da trasporto e da costituzione di nuovi gruppi; facilitazione al parto indotto con prostaglandine.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI: 2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ogni 100 kg peso vivo (pari a 1 mg di principio attivo/100 kg p.v.). Stress da trasporto: per via IM, mezz'ora prima del trasporto o della costituzione dei nuovi gruppi. Facilitazionedel parto: per via EV o IM, quando gia' esistono i primi sintomi di preparazione al parto (es. nervosismo, Rilassamento Progressiva riduzione della tensione fisica o spirituale.... Leggi dei muscoli sacro-ischiatici, ecc.). Facilitazione all’espulsione della placenta: per viaIM, immediatamente dopo il termine del parto o delle manualita' ostetriche. L’espulsione della placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi avverra' entro le 10-12 ore. Avviamento delle primipare alla mungitura meccanica: per via IM, mezz'ora prima della mungitura. In generale, l’addestramento e' completo dopo 2-3somministrazioni. Miglioramento del tasso di fecondazione: per via EV, immediatamente prima dell'inseminazione artificiale. SUINI: 2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ogni 100 kg peso vivo (pari a 1 mg di principio attivo/100 kg p.v.). Stress da trasporto: per via IM, mezz'ora prima del trasporto. Facilitazione al parto indotto con prostaglandine: per via IM, 20 ore dopo la prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con PGF2. Il parto avverra' in generale nelle 8 ore successive.

 Effetti indesiderati

Puo' provocare bradicardia, bradiaritmie in soggetti predisposti ad avere un effetto inotropo negativo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con insufficienza cardiaca, bradicardia,broncopatia ostruttiva e durante la gestazione tranne in prossimita' del parto.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: incaso di autoiniezione accidentali rivolgersi a un medico. Sovradosaggio: in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi eccessive del prodotto e' consigliabile somministrare isoprenalina. Qualora la frequenza cardiaca dovesse scendere al di sotto del range Fisiologico Normale/naturale.... Leggi e' necessario somministrare immediatamente atropina per via endovenosa. Incompatibilita': non somministrare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico 20 mg/ml; altri e acqua per preparazioni iniettabiliq.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto e' controindicato durante la gestazione tranne in prossimita' del parto, quando gia' esistono i primi sintomi di preparazione al parto. L'uso e' consentito durante la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di anestetici o sedativi puo' aumentare l'effetto depressivo sul cuore. Non somministrare contemporaneamente a broncodilatatori e tocolitici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica