fitergol*20cpr 5mg nicergolina merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è fitergol 20cpr 5mg?

Fitergol 20cpr 5mg compresse prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori periferici. derivati della segale cornuta.dei vasodilatatori a base di nicergolina, alcaloide di particolari proprieta' neurometaboliche e psicotrope.le proprieta' farmacodinamiche della nicergolina sono diverse: azionealfa-simpaticolitica; effetti anti-trombotici; effetti metabolici sulle cellule nervose.effetti alfa-simpaticolitici: la nicergolina possiede proprieta' vasodilatatrici che si oppongono alla vasocostrizione fenomeno per cui si verifica il restringimento del lume di un vaso sanguigno.... leggi indotta dalle catecolamine.a seguito dell'impiego si constata generalmente un aumento del flussocerebrale e coronarico.effetti anti-trombotici: la nicergolina manifesta un'azione opposta all'aggregazione piastrinica indotta dall'adrenalina, dall'adp, dal collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... leggi e dal paf. favorisce la depolimerizzazione dei microtubuli trombocitari che liberano una quantita' ridotta di sostanze favorenti l'emostasi primaria e la coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... leggi sanguigna. inoltre, la nicergolina riduce l'adesione piastrinica alle cellule endoteliali.effetti sull'attivita' nervosa superiore: la nicergolina stimola positivamente alcune proprieta' metaboliche; aumenta l'incorporazione del glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi e degli aminoacidi nelle cellule nervose e stimola la sintesidi composti fosfati altamente energetici.la nicergolina possiede un effetto anti-anossico che permette di risolvere turbe circolatorie locali (ischemia, edema, infarti sperimentali, etc.).le conseguenze di questa stimolazione sono particolarmente evidenti in soggetti anziani o comunque in condizioni circolatorie deficitarie.fra le proprieta' della nicergolina, vasodilatatrice cerebrale alfa-bloccante spiccano:- la capacita' di accrescere il flusso sanguigno cerebrale, in particolare a livello di distretti ischemici;- la capacita' di aumentare l'utilizzo di ossigeno e di glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi da parte delle cellule cerebrali;- il potere stimolante le funzioni di memorizzazione e di apprendimento.
Contiene i principi attivi: nicergolina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: nicergolina 5 mg.nicergolina 5 mg. Codice AIC: 100050020

E' utilizzato per nicergolina

Contiene principi attivi: Nicergolina 5 mg.Nicergolina 5 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,50 €

 Fitergol 20cpr 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fitergol 20cpr 5mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fitergol 20cpr 5mg?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento delle turbe comportamentali legate alla senescenza del cane; adinamia, astenia, affaticamento, riduzione dell'attivita' e dell’attenzione, inappetenza, turbe locomotorie d'origine vascolare, insufficienza cerebrale d’origine vascolare, etc.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoCani: 1 compressa/10 - 20 kg p.v. (pari a 0,25 - 0,50 mg/kg p.v. al giorno) per 30 giorni, preferibilmente al mattino.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti q.b. a 750 mg.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.

 Categoria terapeutica