dalmarelin*im 1fl 4ml lecirelina fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dalmarelin im 1fl 4ml?

Dalmarelin im 1fl 4ml soluzione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni ipotalamici. ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi liberatori delle gonadotropine.
Contiene i principi attivi: lecirelina acetato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lecirelina acetato pari a lecirelina 25 mcg/ml. Codice AIC: 100049030

E' utilizzato per lecirelina

Contiene principi attivi: Lecirelina acetato pari a lecirelina 25 mcg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dalmarelin im 1fl 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dalmarelin im 1fl 4ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dalmarelin im 1fl 4ml?

Prodotto per uso veterinario

dalmarelin
1 flacone da 4 ml per bovine e coniglie
lecirelina - 0.03 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e coniglie da riproduzione - conigli - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Bovine: trattamento delle cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovariche follicolari; induzione dell'ovulazione al momento della inseminazione in caso di calori brevi, silenti o prolungati. Coniglie: induzione dell'ovulazione; miglioramento della quota di concepimento.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovine. Trattamento delle cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovariche follicolari: 4 ml. Induzionedell'ovulazione al momento della inseminazione in caso di calori brevi, silenti o prolungati: 2 ml. Coniglie. Induzione dell'ovulazione: 0,2 ml. Miglioramento della quota di concepimento: 0,3 ml. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo’ essere effettuata gia' 24 ore dopo il parto. L’accoppiamento o l'inseminazione devono avvenire immediatamente dopo l'inoculazione.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le donne in eta' fertile devono somministrare il prodotto con cautela, in quanto la lecirelina e' risultata fetotossica nei ratti. In caso di inoculazione accidentale rivolgersi ad un medico. I GnRH-analoghi possono essere assorbiti attraverso la cute intatta. In caso di contatto con la cute dell'operatore, e' consigliabile procedere immediatamente ad un accuratolavaggio con acqua e sapone. Sovradosaggio: in bovine e coniglie trattate rispettivamente con dosaggi fino a 3 e 2 volte superiori rispettoa quelli raccomandati, non sono state riscontrate reazioni avverse. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non deve esseremiscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico (E1519) 20 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' indicato in gravidanza. Puo' essere utilizzato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica