enacard azzurro 28 compresse 2,5mg enalapril boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è enacard azzurro 28cpr 2,5mg?

Enacard azzurro 28cpr 2,5mg compresse prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanze ad azione sul sistema renina-angiotensina. ace-inibitori.
Contiene i principi attivi: enalapril maleato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enacard verde: enalapril maleato 1 mg (pari a enalapril 0,85 mg). enacard azzurro: enalapril maleato 2,5 mg (pari a enalapril 2,125 mg). enacard rosa: enalapril maleato 5 mg (pari a enalapril 4,25 mg). enacardgiallo: enalapril maleato 10 mg (pari a enalap Codice AIC: 100046073

E' utilizzato per enalapril

Contiene principi attivi: Enacard verde: enalapril maleato 1 mg (pari a enalapril 0,85 mg). Enacard azzurro: enalapril maleato 2,5 mg (pari a enalapril 2,125 mg). Enacard rosa: enalapril maleato 5 mg (pari a enalapril 4,25 mg). Enacardgiallo: enalapril maleato 10 mg (pari a enalap


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,30 €

 Enacard azzurro 28cpr 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enacard azzurro 28cpr 2,5mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enacard azzurro 28cpr 2,5mg?

Prodotto per uso veterinario

enacard
28 compresse 2,5 mg (4 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 7 cpr cad.) farmaco revocato ma vendibile fino ad esaurimento scorte (art 2 decreto ministeriale n. 84 del 15-06-21)
enalapril maleato - 2.5 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento dei cani con lieve, moderata o grave insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi causata da rigurgito mitralico e cardiomiopatia dilatativa, in associazione alla terapia tradizionale. Il trattamento con enalapril: migliora la tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi allo sforzo e prolunga la sopravvivenza dei cani con lieve, moderata o grave insufficienza cardiaca; riduce la progressione del danno renale e la conseguente proteinuria; migliora il quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi nei cani affetti da glomerulopatie croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' 0,5 mg/kg una volta al giorno, lontano dai pasti. In base al peso corporeo, utilizzare una combinazione appropriatadelle compresse disponibili con diverse concentrazioni di principio attivo. In assenza di una risposta clinica adeguata entro 2 settimane dall'inizio della terapia, la frequenza delle somministrazioni puo’ essere aumentata a due dosi giornaliere. L'aumento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essereprevisto anche in caso di peggioramento dei sintomi di insufficienza cardiaca. I cani dovrebbero essere tenuti sotto stretta osservazione nelle 48 ore successive alla prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi o all’aumento delladose. Se necessario, prima di iniziare il trattamento con il medicinale veterinario, i cani debbono essere sottoposti ad una terapia con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi per piu' di un giorno. Tra i sintomi clinici della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi dainsufficienza cardiaca puo' essere presente azotemia pre-renale, evidenziabile dall’aumento a livello ematico dell'azoto non proteico e/o della creatinina. La funzionalita' renale dovrebbe essere monitorata sia prima sia per 2-7 giorni dopo l'inizio del trattamento con il farmaco. Il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della funzionalita' renale dovrebbe comunque essereripetuto periodicamente. Nel caso si manifestino sintomi da sovradosaggio dopo che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ stata aumentata da una volta/die a due volte/die, occorre ripristinare la terapia con una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera. L'ipotensione puo' essere controllata mediante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica per via endovenosa.

 Effetti indesiderati

Ipotensione e sue conseguenze, come l'azotemia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non e' consigliato l'impiego del farmaco nelle cagne gravide o nei riproduttori.

 Avvertenze

Uno stato di azotemia pre-renale e' la normale conseguenza dell'ipotensione causata da insufficiente funzionalita' cardiovascolare. Le sostanze che favoriscono l'eliminazione dei liquidi corporei (es. i diuretici) o i vasodilatatori (es. gli inibitori dell'ACE) talora possono contribuire a diminuire ulteriormente la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sistemica. Questo puo' portare ad uno stato ipotensivo, o alla esacerbazione di una situazione ipotensiva preesistente, con conseguente azotemia dell'animale. Qualora si manifestino sintomi di persistente ipotensione, possono rendersi necessarie una riduzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e/o l'interruzione del trattamento con Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi e/o il medicinale veterinario. Nel caso di ingestione accidentale da parte dell'uomo, contattare immediatamente un medico.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' consigliato l'impiego del farmaco nelle cagne gravide o nei riproduttori, poiche' non e' stata studiata l'innocuita' in queste categorie di animali.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica