paracillina ps*polv solub1000g amoxicillina msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è paracillina ps polv solub1000g?

Paracillina ps polv solub1000g polvere orale prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina triidrato 800 mg/g. Codice AIC: 100045032

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina triidrato 800 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 266,00 €

 Paracillina ps polv solub1000g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Paracillina ps polv solub1000g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve paracillina ps polv solub1000g?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento delle infezioni causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili all'amoxicillina in suini e polli, escluse le galline che depongono uova per il consumo umano. L'amoxicillina ha dimostrato in vitro di essere Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi nei confronti di un gran numero di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi che causano comunemente malattie nei suini e nei polli, quali Stafilococchi penicillino-sensibili, Streptococchi, Pasteurelle, Clostridi, Salmonelle, Haemophilus paragallinarum ed E. coli. Il medicinale veterinario e’ percio' adatto per il trattamento sia delle infezioni batteriche primarie che secondarie, ad esempio da E. coli, che sopravvengono in seguito ad infezioni virali o da mycoplasmi o in seguito all’uso di alcuni vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi virali vivi.

 Posologia e modo di somministrazione

10-20 mg/kg p.v./giorno (corrispondenti a 8-16 mg di amoxicillina trii drato/kg p.v.). Il trattamento va effettuato per un periodo di 3-5 giorni consecutivi. Si consiglia il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' elevato quando si devono trattare infezioni gravi. La quantita' totale giornaliera di polvere viene sparsa sulla superficie di 5-10 litri di acqua e mescolata fino a completa dispersione. La quantita’ di acqua da utilizzare deve essere calcolata in base all'eta’ degli animali e alla stagione. Prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicamento, si consiglia di sospendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'acqua da bere per circa 2 ore (meno a lungo nei climi caldi). In tutti i casi, bisogna assicurarsi che non ci sia possibilita' di accesso all’acqua non medicata mentre viene somministrata quella con il pricipio medicamentoso. Quando tutta l'acqua medicata e' stata consumata, somministrare l'acqua normale. Il medicinale veterinario e' stato specificatamente formulato per favorire una rapida e completa dissoluzione della polvere e non blocca i sistemi per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell’acqua da bere (tettarelle, tubature). La solubilita' massima del farmaco e' di 3 g/litro d'acqua.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare alle galline che producono uova per il consumo umano. Non somministrare il prodotto ad animali notoriamente allergici. Ilprodotto non va usato quando e' nota la presenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi produttori di beta-lattamasi (penicillinasi).

 Avvertenze

Come per altre penicilline, l'amoxicillina non deve essere somministrata per via orale o parenterale ai piccoli roditori quali cavie, criceti e conigli. Le persone allergiche alle penicilline devono evitare ilcontatto diretto con il prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento, il prodotto va utilizzato dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto il prodotto si conserva fino a 1 mese, se conservato a temperatura inferiore a 25 gradi C in luogo asciutto, nel contenitore originale e accuratamente chiuso. Qualsiasi rimanenza di acqua medicata va eliminata dopo 12 ore.

 Categoria terapeutica