depocillina fl 250ml pet benzilpenicillina msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è depocillina iniet fl 250ml pet?

Depocillina iniet fl 250ml pet sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline sensibili alle beta-lattamasi.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina procainica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzilpenicillina procaina 300 mg/ml (corrispondente a penicillina 300.000 u.i.). Codice AIC: 100044041

E' utilizzato per benzilpenicillina procainica

Contiene principi attivi: Benzilpenicillina procaina 300 mg/ml (corrispondente a penicillina 300.000 U.I.).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 56,00 €

 Depocillina iniet fl 250ml pet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Depocillina iniet fl 250ml pet è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve depocillina iniet fl 250ml pet?

Prodotto per uso veterinario

depocillina
flacone in pet da 250 ml
benzil-penicillina procaina - 300 mg/ml
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e ovini - ovini - carne - 4 giorni - uso intramuscolare e ovini - ovini - latte - 156 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 5 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 264 ore - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 10 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 4 giorni - uso intramuscolare

Trattamento delle infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla penicillina: batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi aerobi Gram-positivi quali Staphylococcus aureus, streptococchi, la maggior parte degli Actinomiceti (Corynebatteri) ed Erysipelothrix spp.; batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi anaerobi Gram-positivi quali i Clostridi; batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-negativi quali la Pasteurella multocida ed Haemophilus spp.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI, EQUINI: 4 ml di prodotto/100 kg, pari a 12 mg di p.a./kg p.v./IM. OVINI, SUINI: 1 ml di prodotto/20 kg, pari a 15 mg di p.a./kg p.v./IM. CANI, GATTI: 0,1 ml di prodotto/kg, pari a 30 mg di p.a./kg p.v./IM o SC. Intervallo di somministrazione: 24 ore per una durata del trattamento non superiore a 5 giorni. Non ripetere l'iniezione nello stesso punto di inoculo.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente sono state osservate reazioni allergiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare agli animali in caso di ipersensibilita' nota alle penicilline, ad altri farmaci beta-lattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere. Il prodotto non va utilizzato sesi e' accertata la presenza di microrganismi produttori di beta-lattamasi.

 Avvertenze

L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso inappropriato del prodotto puo' causare l'aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di germi sensibili alle penicilline e puo' ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici a causa dellapossibile comparsa di cross-resistenza. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' essere associata a sensibilita' crociata alle cefalosporine e viceversa. Uso non consentito in equidi che producono latte per ilconsumo umano. Non sono noti effetti conseguenti a sovradosaggio. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con ipersensibilita' nota alla penicillina o ad altri farmaci beta-lattamici o aduno degli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Incompatibilita': in mancanza di studi di compatibilita', non miscelare il prodotto con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Metil p-idrossibenzoato, lecitina, povidone, disodio edetato, sodio citrato, potassio fosfato monobasico, sodio idrossido (come correttore di pH), acido fosforico (come correttore di pH), acqua p.p.i..

 Gravidanza e Allattamento

Usare il prodotto solo in caso di effettiva necessita' ed in seguito a valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi delle penicilline e' neutralizzata in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici (macrolidi,sulfamidici, tetracicline). Si puo' verificare l'insorgenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che mostrano resistenza crociata con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici. E' stata dimostrata un'azione sinergica con altre preparazioni battericide.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni, se conservato ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradi C.

 Categoria terapeutica