parvoruvax*im sc fl 5d 10ml parvovirus suino ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è parvoruvax im sc fl 5d 10ml?

Parvoruvax im sc fl 5d 10ml sospensione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali e vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino erisipela (mal rossino)/parvovirus inattivato del suino
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: parvovirus inattivato >= 2 u.iea(1); erysipelothrix rhusiopathiae (corpi batterici lisati), sierotipo 2 >= 2 u.elisa(2). (1)1 u.iea: quantita' sufficiente per ottenere untitolo anticorpale di 1 log10 nella cavia, dop Codice AIC: 100043013

E' utilizzato per parvovirus suino + erysipelothrix

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: parvovirus inattivato >= 2 U.IEA(1); erysipelothrix rhusiopathiae (corpi batterici lisati), sierotipo 2 >= 2 U.ELISA(2). (1)1 U.IEA: quantita' sufficiente per ottenere untitolo anticorpale di 1 log10 nella cavia, dop


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,36 €

 Parvoruvax im sc fl 5d 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Parvoruvax im sc fl 5d 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve parvoruvax im sc fl 5d 10ml?

Prodotto per uso veterinario

parvoruvax
flacone da 10 ml (5 dosi)
erysipelothrix rhusiopathiae sierotipo 2 inattivato - 2 u. elisa e parvovirus suino - 2 u. elisa
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

Profilassi della parvovirosi e del malrossino nei suini. La protezione immunitaria si instaura 2-3 settimane dopo la vaccinazione di base.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml, nella fossetta retroauricolare. Vaccinazione di base: in assenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna, praticare 2 iniezioni a 3-4 settimane di intervallo, la seconda delle quali almeno una settimana prima del salto. Richiami: semestrali. Agitare il contenuto del flacone prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

La vaccinazione, come tutte le iniezioni di corpi batterici effettuate per attuare una profilassi contro una determinata malattia batterica, puo' scatenare delle reazioni di ipersensibilita' in animali precedentemente sensibilizzati da una infezione di Malrossino.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In animali portatori di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna nei confronti del Parvovirus, la vaccinazione di base con il medicinale veterinario contro la Parvovirosi non deve essere praticata.

 Avvertenze

Nel caso della vaccinazione dei verri, deve essere assicurato agli animali, dopo ogni trattamento, un periodo di riposo di almeno 3 settimane. Nel caso di vaccinazione delle scrofe, evitare il trattamento nelle 3 settimane successive all'accoppiamento. Vaccinare soltanto animaliin buono stato di salute. Adottare le usuali procedure di trattamentodegli animali. Adottare le usuali condizioni di asepsi. Per la vaccinazione utilizzare materiale sterile privo di tracce di antisettici e/odisinfettanti. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: l'autoinoculazione accidentale di questo vaccino puo' provocare reazioni locali. In caso di autoinoculazione accidentale pulire e disinfettare il sito di inoculo e rivolgersi al medico. Sovradosaggio: Nessun Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi e' stato osservato dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia di vaccino. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: alluminio (sotto forma di idrossido) 4,2 mg; sodio mertiolato, al max 0,2 mg; soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di cloruro di sodio 0,15 M, q.b. a 2 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere impiegato in animali in gestazione. Tuttavia, e' sconsigliabile vaccinare gli animali nelle 3 settimane successive all'accoppiamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati osservati effetti negativi a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea, ma in punti separati, dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati contro PRRS, parvovirosi, influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi suina, malattia di Aujesky e malrossino.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra 2 e 8 gradi C al riparo dalla luce. Non congelare. Ogni flacone aperto deve essere utilizzato nell'ambito della stessa seduta vaccinale.

 Categoria terapeutica