zodalben bottiglia 5lt albendazolo laboratorios calier s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è zodalben bottiglia 5lt 25mg/ml?

Zodalben bottiglia 5lt 25mg/ml sospensione orale prodotto da laboratorios calier s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: albendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: albendazolo 25 g/1000 ml. Codice AIC: 100041021

E' utilizzato per albendazolo

Contiene principi attivi: Albendazolo 25 g/1000 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 175,00 €

 Zodalben bottiglia 5lt 25mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zodalben bottiglia 5lt 25mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zodalben bottiglia 5lt 25mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

zodalben
bottiglia da litri 5
albendazolo - 25 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 24 giorni - uso orale e ovini - ovini - carne - 24 giorni - uso orale

Parassitosi gastrointestinali e polmonari sostenute da nematodi sensibili all'albendazolo, sia in forma adulta, che larvale o di uova. Trattamento della teniasi da Moniezia spp. Trattamento della distomatosi epatica (Fasciola hepatica, Dicrocoelium dendriticum).

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI. Nematodiasi e teniasi: 7,5 mg/kg p.c., pari a 0,3 ml di antielmintico/kg p.c., in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica. Fascioliasi: 10 mg/kg p.c., pari a 0,4 ml di antielmintico/kg p.c., in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica. OVINI. Nematodiasi e teniasi: 5 mg/kg p.c., pari a 0,2 ml di antielmintico/kg p.c., in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica. Fascioliasi, protostrongili e Dicrocoelium dendriticum: 7,5 mg/kgp.c., pari a 0,3 ml di antielmintico/kg p.c., in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica. Modalita' di somministrazione: somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi pari a quella sopraindicata agli animali di recente introduzione in allevamento, e avviare al pascolo non prima che siano trascorse almeno 8 ore. Bovini: trattare in autunno e prima della stabulazione. Vitelli: trattare ad un mese e mezzo dall'avvio al pascolo, e ripetere ogni mese e mezzo successivo. Ovini adulti: se i loro alimenti sono molto contaminati si raccomanda di trattare una volta al mese fino all’autunno e prima della stabulazione.

 Effetti indesiderati

Non noti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il trattamento e' controindicato nei primi 45 giorni di gestazione.

 Avvertenze

In mancanza di dati specifici sui residui, non usare nell'animale in lattazione. Sovradosaggio: il margine di sicurezza e' varie volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima tollerata per via orale e' di 53 mg/kg p.c. negli ovini, pari a 2,12 ml di prodotto per kg p.c. e di 75 mg/kg p.c. nei bovini, pari a 3 ml di prodotto per kg p.c. L'eventuale sintomatologia dopo ingestione fortuita e' prevalentemente rappresentatada: anoressia, letargia, perdita di peso e incoordinazione motoria. Animali con malattia cronica e in cattive condizioni generali, evento frequente in tutti i gruppi di animali, possono assorbire e metabolizzare la sostanza attiva in modo differente rispetto agli animali in buone condizioni e, conseguentemente, eliminare uova parassitarie che sonofonte di reinfestazione. Per questo e' consigliabile controllare l'efficacia del trattamento con esami copro-microscopici.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1000 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il trattamento e' controindicato nei primi 45 giorni di gestazione.

 Interazioni con altri prodotti

Dati non disponibili. Non mescolare con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto ed al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica