ventipulmin equini scir-355ml clenbuterolo boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ventipulmin equini scir-355ml?

Ventipulmin equini scir-355ml sciroppo prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di adrenergici per uso sistemico. agonisti selettivi dei recettori beta-2-adrenergici.
Contiene i principi attivi: clenbuterolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clenbuterolo cloridrato 0,025 mg/ml. Codice AIC: 100033036

E' utilizzato per clenbuterolo

Contiene principi attivi: Clenbuterolo cloridrato 0,025 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 109,59 €

 Ventipulmin equini scir-355ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ventipulmin equini scir-355ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ventipulmin equini scir-355ml?

Prodotto per uso veterinario

ventipulmin
flacone da 355 ml di sciroppo per cavalli ndpa
clenbuterolo cloridrato - 0.03 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso orale

Trattamento delle malattie respiratorie (tosse e dispnea, bronchiti ebronchioliti subacute e croniche, "malattia polmonare ostruttiva cronica" o C.O.P.D.) con broncospasmo che siano influenzabili da una terapia broncospasmolitica. Lo sciroppo, nei casi acuti di bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi e broncopolmonite, puo' essere associato ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e/o sulfamidici, e/osecretolitici.

 Posologia e modo di somministrazione

0,8 mcg di principio attivo/kg di peso corporeo, 2 volte al giorno (preferibilmente mattina e sera). Ad ogni Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi il dispensatore eroga 4 ml di sciroppo (0,1 mg di principio attivo), che corrisponde ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per un cavallo di 125 kg di peso corporeo. La durata del trattamento dipende dal tipo di malattia, dalla causa che l'ha determinata edalla sua persistenza. Normalmente, nelle forme acute e subacute e' sufficiente un trattamento massimo di 10 giorni.

 Effetti indesiderati

Reazioni avverse tipiche degli agonisti dei beta-adrenocettori quali sudorazione (principalmente nella zona del collo), tremore muscolare, aumento della frequenza cardiaca (tachicardia), leggera ipotensione o irrequietezza. E' stato osservato anche un aumento intermittente dei livelli di CPK nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi senza significato patologico. Questi effetti sono transitori e si osservano raramente in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

In caso di contatto accidentale con la cute, lavarsi immediatamente con sapone ed acqua pulita. Sovradosaggio: dosi di clenbuterolo cloridrato fino ad 8 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica (somministrata per via orale) per un periodo di 90 giorni hanno causato solo reazioni avverse transitorie tipiche degli agonisti dei beta-2-adrenocettori (sudorazione, tachicardia, tremore muscolare) che non hanno richiesto alcun trattamento. In caso di sovradosaggio accidentale puo' essere utilizzato come antidoto un beta-bloccante quale il propanololo.

 Composizione ed Eccipienti

Metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato.

 Gravidanza e Allattamento

Se utilizzato durante la gravidanza, il trattamento deve essere interrotto 2 giorni prima del parto in quanto il farmaco, a causa dell'effetto inibente le doglie, potrebbe influenzarne il decorso.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare il prodotto contemporaneamente ad altre sostanze beta-adrenergiche. Il clenbuterolo antagonizza gli effetti della prostaglandina F2-alfa e dell'ossitocina e viene inibito dagli agenti beta-adrenergici bloccanti. Visto che i corticoidi e gli inibitori della fosfodiesterasi intervengono nel metabolismo dei simpaticomimetici e vasodilatatori, si deve evitare un trattamento contemporaneo con queste sostanze. Durante l'uso di anestetici sia locali che generali, ed in particolare qualora venga usata atropina, non si puo' escludere un'ulteriore dilatazione vasale e caduta di Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.

 Come Conservare il prodotto

Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 6 mesi.

 Categoria terapeutica