urfamucol iniettabile 1f liof+f solv fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è urfamucol iniet fl liof+solv?

Urfamucol iniet fl liof+solv soluzione iniett polv solv prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flacone liofilizzato: tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato 4050 mg(pari a tiamfenicolo 2500 mg e acetilcisteina 1150 mg). Codice AIC: 100032010

E' utilizzato per tiamfenicolo

Contiene principi attivi: Flacone liofilizzato: tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato 4050 mg(pari a tiamfenicolo 2500 mg e acetilcisteina 1150 mg).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,00 €

 Urfamucol iniet fl liof+solv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Urfamucol iniet fl liof+solv è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve urfamucol iniet fl liof+solv?

Prodotto per uso veterinario

urfamucol
1 flac liof. + 1 flac. solv. iniettabile bovini e tacchini
tiamfenicolo - 2.5 grammo (i) e tiamfenicolo glicinato acetilcisteinato - nd e acetilcisteina - 1.15 grammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 168 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 20 giorni - uso intramuscolare e tacchini - uccelli - carne - 15 giorni - uso intramuscolare

Vitelli, bovini: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da trasporto, bronchiti e broncopolmoniti. Equini: influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi equina o tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi di Hoppengarten, laringotracheite, bronchite, broncopolmonite È l'infiammazione del bronchi e dei polmoni dovuta a infezione. Generalmente deriva da una precedente bronchite. È molto comune e colpisce soprattut... Leggi influenzale. Tacchini: malattia cronica respiratoria o malattia dei sacchi aerei, sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi infettiva.

 Posologia e modo di somministrazione

15-50 mg di tiamfenicolo per kg peso vivo al giorno, a seconda dell'eta' e del peso del soggetto. In particolare. Vitelli: meta’-1 flacone/capo/die, in 2 somministrazioni a distanza di 12 ore una dall'altra per 3-5 giorni. Bovini, equini: 2-2 e mezzo flaconi e mezzo/capo/die, in2 somministrazioni a distanza di 12 ore una dall’altra per 3-5 giorni. Tacchini. Soggetti normali: 1-1,5 ml/die per 3 giorni; soggetti giganti di un mese: 3-3,5 ml/die per 3 giorni. Ricostituire la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi trasferendo il contenuto del flacone solvente all'interno del flacone contenente la polvere liofilizzata, quindi agitare.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate il prodotto e' normalmente ben tollerato. Non sono state segnalate reazioni avverse al farmaco nel corso del suo impiego nelle specie cui e' destinato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' accertata verso il prodotto.

 Avvertenze

Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzionipuo' portare ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibatterici a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota sensibilita' ai principi attivi devono evitare contatti con il medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 20 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di studi sulla specie di destinazione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Dopo laricostituzione il prodotto deve essere consumato immediatamente e nonconservato.

 Categoria terapeutica