vetamplius volatili*1340g+mis ampicillina fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetamplius volatili 1340g+mis?

Vetamplius volatili 1340g+mis soluzione orale polvere prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: ampicillina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ampicillina 750 mg/g (pari ad ampicillina sodica 800 mg/g). Codice AIC: 100031032

E' utilizzato per ampicillina

Contiene principi attivi: Ampicillina 750 mg/g (pari ad ampicillina sodica 800 mg/g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 230,00 €

 Vetamplius volatili 1340g+mis è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetamplius volatili 1340g+mis è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetamplius volatili 1340g+mis?

Prodotto per uso veterinario

vetamplius 750 mg/g polvere
barattolo da 1340g con misurino
ampicillina sodica - 800 milligrammo (i)
Protoddo per: tacchini - uccelli - carne - 2 giorni - uso orale e broiler - polli - carne - 1 giorni - uso orale

E' indicato nel trattamento di tutte le infezioni batteriche di broilers e tacchini sostenute da microorganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'ampicillina. In particolare: infezioni sostenute da E. coli; salmonellosi, soprattutto pullorosi e tifosi; enterite necrotica da Clostridium spp.; pasteurellosi; stafilococcosi primaria e secondaria; corizza infettiva; sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi infettiva del tacchino; dermatite gangrenosa da Clostridium spp.; mal rossino; infezioni batteriche secondarie a malattie virali e parassitarie.

 Posologia e modo di somministrazione

3-4 g di prodotto per 10 litri di acqua di bevanda, corrispondenti a 20-30 mg di principio attivo/kg p.v./giorno (pari a 200-300 mg di ampicillina/litro di acqua), suddivisi in 2 somministrazioni giornaliere. Il trattamento va protratto per 3 giorni. Se il prodotto viene addizionato nelle cisterne, e' consigliabile bloccare la valvola o chiudere la fornitura alla conduttura principale. Per la preparazione di grandi masse di acqua medicata e' conveniente preparare prima una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata in modo da controllare meglio la perfetta solubilizzazione della polvere, calcolando esattamente la quantita’ di medicamento necessaria ad ottenere la giusta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nella cisterna finale. Addizionare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata nella cisterna contenente una quantita' di acqua necessaria ad abbeverare i volatili per 12 ore. Riempire la cisterna ogni 12 ore, continuando il trattamento per 3 giorni. Non aggiungere acqua non medicata durante il periodo del trattamento. Mantenere le cisterne e le tazze di abbeveraggio il piu’ pulite possibile.Dopo l'uso effettuare un lavaggio accurato delle cisterne e delle tubazioni.

 Effetti indesiderati

Nei soggetti ipersensibili, possono manifestarsi fenomeni allergici con sintomi clinici variabili, da transitorie reazioni cutanee allo shock anafilattico. Eventuali fenomeni di tipo allergico possono essere combattuti mediante inoculazione tempestiva di antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi ed analettici. L'ampicillina e' dotata di elevato indice terapeutico con rari effetti collaterali, per lo piu' a carico dell'apparato gastroenterico. L'uso in particolare nei mammiferi, e soprattutto se prolungato, di ampicillina puo' dare luogo al dismicrobismo intestinale con comparsa disintomi quali diarrea, nausea e gastralgie.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare alle femmine in ovodeposizione. Non somministrare ad animali con accertata ipersensibilita' alle penicilline o ad altri farmaci betalattamici. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline. Non somministrare a conigli, lepri, cavie, criceti, cincilla' e roditori in genere.

 Avvertenze

Uso non consentito in galline ovaiole e tacchini che depongono uova destinate al consumo umano. Il prodotto dovrebbe essere impiegato sullabase di test di sensibilita'. A causa di possibili variazioni (nel tempo, o geografica) della sensibilita' delle specie microbiche target all'ampicillina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementarela prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'ampicillina e ridurre l'effi cacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta lattamici, a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Non lasciare a disposizione di altri animali non in trattamento o selvatici l'acqua contenente l'ampicillina. Non miscelare in mangimi solidi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con ipersensibilita' nota all'ampicillina devono evitare il contatto con il prodotto. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' essere associata a cross-reattivita' allecefalosporine e viceversa. Lavarsi le mani dopo l'uso. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Sovradosaggio: non superare le dosi consigliate. Incompatibilita': non mescolare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Interazioni con altri prodotti

L'azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi dell'ampicillina e' neutralizzata dagli agenti batteriostatici (macrolidi, sulfamidici e tetracicline). L'utilizzo contemporaneo con probenecid e sulfinpirazone determina la riduzione dell'escrezione delle penicilline.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto e a temperatura inferiore a 25 gradi C. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 3 mesi. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi conformemente alle istruzioni: 24 ore.

 Categoria terapeutica