synulox*sosp iniet bovini 50ml amoxicillina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è synulox sosp iniet bovini 50ml?

Synulox sosp iniet bovini 50ml sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di penicilline.
Contiene i principi attivi: amoxicillina/potassio clavulanato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come triidrato) 140 mg/ml; acido clavulanico (come potassio clavulanato) 35 mg/ml. Codice AIC: 100023035

E' utilizzato per amoxicillina ed inibitore delle beta-lattamasi

Contiene principi attivi: Amoxicillina (come triidrato) 140 mg/ml; acido clavulanico (come potassio clavulanato) 35 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Synulox sosp iniet bovini 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Synulox sosp iniet bovini 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve synulox sosp iniet bovini 50ml?

Prodotto per uso veterinario

synulox -sospensione iniettabile
confezione da 50 ml per bovini
potassio clavulanato - 35 milligrammo (i) e amoxicillina triidrato - 140 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 28 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 28 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 120 ore - uso intramuscolare

In vitro, e' efficace contro un'ampia gamma di batteri. Gram-positivi: stafilococchi (compresi i ceppi produttori di beta-lattamasi), streptococchi, enterococchi, Actinomyces bovis, corinebatteri e clostridi. Gram-negativi: Escherichia coli (compresi i ceppi produttori di beta-lattamasi), salmonella (compresi i ceppi produttori di beta-lattamasi),Actinobacillus spp, Fusobacterium necrophorum, Bordetella bronchiseptica, Pasteurellae, Proteus spp, Bacteroides spp, Campylobacter, Haemophilus spp e Klebsiellae. Clinicamente, il farmaco si e’ dimostrato efficace su una vasta gamma di condizioni patologiche ad eziologia batterica, tra cui: malattie dell'apparato respiratorio, infezioni dei tessuti molli, rappresentate principalmente da onfalite nei vitelli, e metriti.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml ogni 20 kg di peso corporeo (7 mg di amoxicillina e 1,75 mg di acido clavulanico/kg di peso corporeo), una volta al giorno per 3-5 giorni, per via IM o SC nei bovini da carne e solo per via IM nelle bovine da latte. Agitare energicamente prima dell'uso. Massaggiare il puntodi inoculo dopo iniezione. Utilizzare solo siringhe o aghi sterili edevitare che queste vengano a contatto con l'acqua. L’acido clavulanico e' un prodotto igroscopico. La sospensione deve pertanto essere estratta dal flacone utilizzando siringhe asciutte, per evitare la contaminazione con particelle d’acqua. La contaminazione con acqua da' luogo alla formazione di grumi di colore marrone scuro. Il prodotto cosi' alterato non deve essere utilizzato, in quanto la potenza del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi potrebbe essere stata alterata.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente, il prodotto puo' causare una reazione tessutale Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di tipo passeggero. L'uso, soprattutto se prolungato, puo' dare luogo al dismicrobismo intestinale con comparsa di sintomi quali diarrea,nausea e gastralgie. In soggetti ipersensibili alle penicilline il farmaco puo' provocare reazioni allergiche. In questo caso, interrompereimmediatamente l'uso del prodotto e trattare l'animale con terapia idonea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Analogamente ad altre penicilline, il farmaco non deve essere somministrato a conigli, cavie o criceti e deve essere utilizzato con precauzione in altri erbivori di piccola taglia. Non usare in caso di ipersensibilita' agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici.

 Avvertenze

L'uso prolungato del prodotto puo' favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili compresi i funghi che richiedono adeguate misure terapeutiche. Non somministrare per via endovenosa o intratracheale. L'utilizzo del prodotto deve essere basato su test di sensibilita' nei confronti di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile la terapia deve basarsi su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) circa la suscettibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso del prodotto in modo non conforme a quanto indicato, puo' incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai beta lattamici e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi di classe diversa a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Si deve prestare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. Precauzioni speciali per chi somministrail prodotto: nell'uomo, le penicelline e le cefalosporine possono talvolta causare ipersensibilita' e reazioni allergiche gravi. Si consiglia pertanto di non manipolare il prodotto in caso di nota sensibilita'alle sostanze in esso contenute. In caso di reazioni di sensibilita',consultare un medico. Sovradosaggio: il prodotto presenta una tossicita' molto bassa ed e' ben tollerato per via parenterale. Occasionalmente, puo' causare una reazione tessutale Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di tipo passeggero. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml di sospensione contengono: veicolo farmaceutico a base di olio ve

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C e proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica