tetagripiffa*1sir 1d 1ml influenza equina + merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è tetagripiffa 1sir 1d 1ml?

Tetagripiffa 1sir 1d 1ml fialesiringhe prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino inattivato e purificato, in adiuvante minerale contro il tetano e l'influenza degli equini.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza equina inattivato/tetano degli equini purificato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1 ml contiene: anatossina tetanica purificata non meno di 30ui. virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato dell'influenza equina, ceppo a1 prague/56. virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato dell'influenza equina, ceppo a2 newmarker/2/93. Codice AIC: 100019037

E' utilizzato per influenza equina + clostridium

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml contiene: anatossina tetanica purificata non meno di 30UI. virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato dell'influenza equina, ceppo A1 Prague/56. virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato dell'influenza equina, ceppo A2 Newmarker/2/93.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,55 €

 Tetagripiffa 1sir 1d 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tetagripiffa 1sir 1d 1ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tetagripiffa 1sir 1d 1ml?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva degloi equini contro il tetano e l'influenza.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml/capo.Vaccinazione di base:due vaccinazioni a distanza di un mese:- puledri nati da madri vaccinate: a partire dall'eta' di 4 mesi.- puledri nati da madri non vaccinate: a partire da qualsiasi eta’.Richiami:Influenza: il primo richiamo dopo 6 mesi da lcompletamento della vaccinazione di base, indi richiami annuali.In caso di rischio di epizoozia, si consiglia di praticare un richiamo su tutti gli animali presenti nell'allevamento/scuderia.Teteno: il primo richiamo dopo un anno dal completamento della vaccianzione di base, indi richiami ogni 3 anni.Praticare un richiamo in ogni caso, anche sospetto, di lesioni traumatiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare per via i.m. nei quarti posteriori. Non somministrare per via s.c..L'inoculazione d el vaccino nei muscoli del petto puo' provocare al punto di inoculo, un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi transitorio. In rari casi puo' manifestarsi una reazione di ipersensibilita'. In tale evenienza deve essere praticato un adeguato trattamento sintomatico.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Evitare qualsiasi sterss agli animali nella settimana precedente ed in quella successiva alla vaccianzione. Evitare di vaccianre la femmina sia nella settimana precedente sia nei 21 giorni successivi all'accoppiamento.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.a 1 ml formaldeide libera inferiore a 0,1 mg.

 Interazioni con altri prodotti

Non mescolare nella stessa siringa il vaccino e la antitossina tetanica.

 Come Conservare il prodotto

Tra 2 gradi e 8 gradi centigradi, al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica