scourguard 3 intramuscolo 25 flaconi zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è scourguard 3 im 25fl liof.1d+f?

Scourguard 3 im 25fl liof.1d+f soluzione iniett polv solv prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino diarrea neonatale bovina vivo liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dose da 2 ml di vaccino. frazione liofilizzata: rotavirus bovino attenuato, non meno di 10^7,0 tcid50; coronavirus i coronavirus sono dei virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi che fanno parte della cosiddetta famiglia dei coronaviridae. il nome del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi deriva dalla classica forma sferica a "c... leggi bovino attenuato, non meno di 10^5.0 tcid50. frazione liquida: sospensione di e.coli inattivati ceppo b41, 10^10 germi. Codice AIC: 100018023

E' utilizzato per rotavirus bovino+coronavirus bovino, vivi + escherichia inat

Contiene principi attivi: Dose da 2 ml di vaccino. Frazione liofilizzata: Rotavirus bovino attenuato, non meno di 10^7,0 TCID50; coronavirus I coronavirus sono dei virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi che fanno parte della cosiddetta famiglia dei coronaviridae. Il nome del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi deriva dalla classica forma sferica a "c... Leggi bovino attenuato, non meno di 10^5.0 TCID50. Frazione liquida: sospensione di E.Coli inattivati ceppo B41, 10^10 germi.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 294,00 €

 Scourguard 3 im 25fl liof.1d+f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Scourguard 3 im 25fl liof.1d+f è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve scourguard 3 im 25fl liof.1d+f?

Prodotto per uso veterinario

scourguard 3
25 flaconi da 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di liofilizzato + solvente
sospensione di e.coli inattivati ceppo b41 - nd e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi rota bovino attenuato - 10 elevato alla 7 tcid50 e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi corona bovino attenuato - 10 elevato alla 5 e 0 tcid50/dose
Protoddo per: bovine - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

E' destinato alla vaccinazione delle vacche gravide allo scopo di determinare alti titoli anticorpali colostrali in grado di proteggere i vitelli neonati dalle sindromi diarroiche causate da Rota e Corona virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi ed E.Coli K99+. L'ingestione del colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi da parte del vitello: impedisce l’adesione dei ceppi di E.Coli K 99+ alle cellule epiteliali dell'intestino, riducendo la moltiplicazione di questi batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi e quindi, in sintesi, la produzione di tossine; impedisce l’infezione dell'epitelio intestinale da parte dei Rota e Corona virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e le conseguenti lesioni e sintomi. Le diarree neonatali del vitello colpiscono gli animalinella prima settimana di vita. La malattia si manifesta con l'alterazione quali-quantitativa della emissione di feci, che divengono di colore bianco giallastro, liquide, con coaguli di latte non digerito, mucoed eventuali striature di sangue. Gli animali manifestano abbattimento, salivazione abbondante, disidratazione. Possono presentare anche ulcerazioni delle mucose orali ed esofagee, decapitazione e Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi dei villi intestinali; puo’ sopravvenire la morte nel giro di 3-5 giorni dalla comparsa dei sintomi.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml/animale. Schema di vaccinazione. Vacche in gravidanza: sono raccomandate due vaccinazioni ad almeno 15 giorni di distanza dal settimo mese di gravidanza, in modo che la seconda vaccinazione venga eseguitaalmeno 3 settimane prima del parto e non oltre. E' consigliata la rivaccinazione annuale degli animali, con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi intorno alla terza settimana prima del parto. Vitelli: perche' vengano protetti dalla malattia, e’ necessario che ingeriscano il colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi della madre vaccinata entro le prime 8 ore di vita. Il vaccino deve essere somministrato immediatamente dopo la reidratazione. Si raccomanda di utilizzare aghi e siringhe sterili e di sostituire gli aghi utilizzati. Per la sterilizzazione di aghi e siringhe non utilizzare antisettici e solventi organiciche possano danneggiare il vaccino.

 Effetti indesiderati

Nessuna reazione post-vaccinale e' stata riscontrata nelle vacche vaccinate e lo svolgimento della gravidanza non ha subito alcuna modificazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali ammalati.

 Avvertenze

Come per tutte le vaccinazioni si raccomanda di non vaccinare animaliche non siano in buono stato di salute. Il vaccino e' indicato per laprevenzione delle infezioni intestinali da Rotavirus e coronavirus I coronavirus sono dei virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi che fanno parte della cosiddetta famiglia dei coronaviridae. Il nome del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi deriva dalla classica forma sferica a "c... Leggi edE. coli K99+. Non risulta quindi efficace nel prevenire malattie dovute ad altri agenti patogeni del tratto intestinale, per i quali dovranno essere utilizzati i mezzi di profilassi specifici. Il vaccino induce la comparsa di alti titoli anticorpali nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e al parto nel colostro; non provoca rialzi febbrili e non induce la comparsa di sintomi di malattia. Indagini sierologiche su animali vaccinati hanno permessodi dimostrare la non interferenza antigenica delle tre componenti delvaccino e il mantenimento della loro immunogenicita' anche in associazione. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

Dose da 2 ml di vaccino: algedrato (gel di idrossido di alluminio) max 7,92 mg; tiomersale max 0,2 mg; soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina q.b. a 2 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Ripetute prove sperimentali, effettuate nelle piu' severe condizioni,su animali in gravidanza, hanno dimostrato che i ceppi virali e il ceppo batterico vaccinale non hanno effetti negativi sulla gravidanza delle vacche, le quali non presentano effetti collaterali alla vaccinazione. Il vaccino induce la comparsa di alti titoli anticorpali nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e al parto nel colostro; non provoca rialzi febbrili e non induce lacomparsa di sintomi di malattia.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni relative alla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso contemporaneo di questo prodotto con altri vaccini. Si raccomanda pertanto di non somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi contemporaneamente a questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero tra 2 e 8 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica