triangle 4 intramuscolo fl 50ml 10dosi boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è triangle 4 im fl 50ml 10dosi?

Triangle 4 im fl 50ml 10dosi sospensione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino diarrea bovina inattivato/parainfluenza bovina inattivato/rinotracheite infettiva bovina inattivato/virus respiratorio sinciziale bovino inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus bvd/md ceppo singer inattivato rp>= 1,2: 0,5000 ml; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi ibr ceppo mckercher inattivato rp >= 1,2: 0,2500 ml; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi brsv ceppo diamond inattivato rp > = 1,0: 1,000 ml; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi pi-3 ceppo sf4 inattivato rp>= 1,2: 0,4000 ml. rp: unita' di potenza relat Codice AIC: 100016017

Contiene principi attivi: Virus BVD/MD ceppo Singer inattivato RP>= 1,2: 0,5000 ml; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi IBR ceppo McKercher inattivato RP >= 1,2: 0,2500 ml; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi BRSV ceppo Diamond inattivato RP > = 1,0: 1,000 ml; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi PI-3 ceppo SF4 inattivato RP>= 1,2: 0,4000 ml. RP: unita' di Potenza Relat


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 78,00 €

 Triangle 4 im fl 50ml 10dosi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Triangle 4 im fl 50ml 10dosi è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve triangle 4 im fl 50ml 10dosi?

Prodotto per uso veterinario

Il vaccino e' indicato per l'immunizzazione attiva di vitelli e bovini da carne e latte sani, contro le malattie causate da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della Diarrea Virale Bovina/MD, Rinotracheite Infettiva, virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi Respiratorio Sinciziale Bovino, e Parainfluenza-3. L’inizio dell'immunita’ si ha a partire da 14 giorni dopo la seconda vaccinazione e permane per 12 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniettare il vaccino alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 5 ml, utilizzare una tecnica asettica. Vaccinazione di base dei vitelli: praticare 2 vaccinazioni; la prima a 2-3 settimane, la seconda a distanza di 2-4 settimane. In presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi passivi materni vaccinare non prima dei 4 mesi, con richiamo dopo 2-4 settimane e dopo i 6 mesi di eta'. Vaccinazioni dei bovini: la vaccinazione deve essere, di norma, ripetuta ogni 12 mesi. Puo' essere indicato rivaccinare ad intervalli di tempo inferiori qualoravi sia il rischio di contagio È la trasmissione di un agente infettivo da un individuo già infettato a un individuo sano. Il contagio può essere diretto, ovvero per passaggio da... Leggi o prima di sottoporre gli animali a situazioni di stress. Il vaccino puo’ essere somministrato a bovine gravide in qualsiasi stadio della gestazione. Gli animali devono essere salvaguardati dall'esposizione verso possibili agenti patogeni almeno nei14 giorni seguenti la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell’ultima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino. Lo schema vaccinale qui consigliato ha un valore puramente indicativo: e' opportuno che il Medico Veterinario stabilisca il programma vaccinale ottimale in dipendenza dello stato immunitario degli animali e delle condizioni epizoologiche. Agitare il flacone prima dell'uso e portare il vaccino a temperatura di 18-20 gradi C. Utilizzare siringhe ed aghi sterili.

 Effetti indesiderati

Come per tutti i prodotti biologici, reazioni di tipo anafilattico, seppure rare, possono accadere. Se per qualsiasi ragione dovesse verificarsi una reazione anafilattica deve essere somministrata adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi per via intramuscolare.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali malati.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. In caso di autoiniezione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglio illustrativo o l'etichetta. Nessuna seria reazione avversa fu notata a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare o sottocutanea. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica. Non utilizzare il vaccino come diluente per la ricostituzione di vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi liofilizzati a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sostanze ad azione immunosoppressiva deve essere evitata per almeno 15 gg precedenti o successivi alla vaccinazione.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossido di alluminio gel; saponina 100 mg/ml; sodio etilmercuriotiosalicilato; EDTA.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare a temperature tra 2 e 8 gradi C. Proteggere dalla luce. NON CONGELARE. Da usare immediatamente dopo prima aperturadel condizionamento primario.

 Categoria terapeutica