appertex*30cpr 2,5mg clazuril janssen cilag spa (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è appertex 30cpr 2,5mg?

Appertex 30cpr 2,5mg compresse prodotto da janssen cilag spa (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanze contro le malattie protozoarie. tiazine. gametogonia nel ciclo vitale dei ceppi di eimeria nel piccione. il clazuril, principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi di appertex, viene assorbito rapidamente. i livelli massimi nel plasma componente liquida del sangue.... leggi vengono raggiunti entro 5-8 ore dalla somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi e viene escreto con un'emivita di circa 3 giorni.
Contiene i principi attivi: clazuril
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 2,5 mg di clazuril. Codice AIC: 100004011

E' utilizzato per clazuril

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 2,5 mg di clazuril.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,00 €

 Appertex 30cpr 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Appertex 30cpr 2,5mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve appertex 30cpr 2,5mg?

Prodotto per uso veterinario

Coccidiosi nei piccioni viaggiatori causata da Eimeria labbeana e Eimeria columbarum.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoPer combattere le coccidiosi, sia i piccioni giovani che gli adulti vengono trattati con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica standard di 2,5 mg di clazuril per via orale (1 compressa). Tutti i piccioni della medesima piccionaia devono essere sottoposti al trattamento simultaneamente poiche’ gli uccelli non trattati potrebbero rappresentare una fonte di reinfezione.L'igiene e’ un fattore chiave nella prevenzione delle reinfezioni.Le compresse vanno somministrate direttamente nel becco.

 Avvertenze

Raccomandazioni specialiAppertex e' insolubile in acqua e pertanto non puo' venire aggiunto all'acqua da bere.Preferibilmente Appertex non dovrebbe essere somministrato contemporaneamente a farmaci che possono causare vomito.Uso durante la riproduzione: Appertex puo' essere somministrato con sicurezza durante la stagione degli accoppiamenti.

 Categoria terapeutica