flubenol os pasta siringa 7,5ml flubendazolo elanco gmbh

 Che cosa è flubenol os pasta sir 7,5ml?

Flubenol os pasta sir 7,5ml pasta orale prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: flubendazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flubendazolo 44 mg/ml. Codice AIC: 100002017

E' utilizzato per flubendazolo

Contiene principi attivi: Flubendazolo 44 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 42,00 €

 Flubenol os pasta sir 7,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flubenol os pasta sir 7,5ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flubenol os pasta sir 7,5ml?

Prodotto per uso veterinario

flubenol
pasta uso orale
flubendazolo - 44 mg/ml
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento delle infestazioni nel cane e nel gatto dovute ai seguenti parassiti gastrointestinali. Ascaridi: Toxocara canis; Toxocara cati; Toxascaris leonina. Tricocefali: Trichuris vulpis. Anchilostomi: Uncinaria stenocephala; Anchylostoma caninum; Anchylostoma tubaeforme. Cestodi: Taenia pisiformis; Hydatigera taeniaeforme.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml di pasta ogni 2 kg peso vivo (22 mg/kg). Cani, gatti infestati da ascaridi e anchilostomi: somministrare una volta al giorno per 2 giorni consecutivi. Cani, gatti infestati dalle altre specie di vermi: somministrare una volta al giorno per 3 giorni consecutivi. Il prodotto puo' essere somministrato nei seguenti modi: direttamente nelle fauci dell'animale; mischiato al cibo abituale; per i gatti si puo’ applicare su una zampa anteriore in modo che venga leccato. Schema di trattamento cani. Cuccioli: a 8 giorni di vita; a 6 settimane di vita. Cani giovani: prima della vaccinazione e successivamente ogni 2-3 mesi. Cagne: durante il calore; 10 giorni prima e 10 giorni dopo il parto. Cani adulti: 3-4 volte l'anno. Schema di trattamento gatti. Gattini: a 3-6 settimane di vita; gatti giovani: prima della vaccinazione e successivamente ogni 2-3 mesi; gatti adulti: 3-4 volte l’anno.

 Effetti indesiderati

E' generalmente ben tollerato da cani e gatti. In alcuni gatti il trattamento puo' essere seguito da salivazione, provocata dallo stress della manipolazione. Questo non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi il risultato terapeutico del trattamento. In rari casi si sono manifestati diarrea, vomito ed anoressia fino a 2 giorni dal trattamento. Nel cane sono stati osservati occasionali episodi transitori di vomito, diarrea, irrequietezza e reazioni di ipersensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di resistenza nota al principio attivo. Non usare in caso di nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasidegli eccipienti.

 Avvertenze

Per evitare il rischio di sviluppo di resistenza, con conseguente inefficacia della terapia a causa di un eventuale sottodosaggio, determinare con accuratezza il peso corporeo dell'animale, somministrare correttamente il prodotto, evitando l'uso troppo frequente e ripetuto per un lungo periodo di tempo di antielmintici della stessa classe. Non occorre osservare il digiuno prima della somministrazione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' al flubendazolo devono evitare contatti con il medicinale. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico.Lavarsi le mani dopo la somministrazione. Sovradosaggio: dosi anche 5volte superiori a quelle terapeutiche non provocano effetti indesiderati.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo; carbomer; metil-para-idrossibenzoato (E 218) 1,8 mg/ml; propil-para-idrossi- benzoato (E 216) 0,2 mg/ml; sodio idrossido; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante il periodo di gestazione e di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura compresa tra 15 e 30 gradi C.

 Categoria terapeutica