desloratadina zen*os sol 50ml desloratadina zentiva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è desloratadina zen os sol 50ml?

Desloratadina zen soluzione orale prodotto da zentiva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antistaminici per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: desloratadina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale contiene 0,5 mg di desloratadina. Codice AIC: 040972061

E' utilizzato per desloratadina

Contiene principi attivi: Ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene 0,5 mg di desloratadina.


Il prodotto desloratadina zen os sol 50ml è una formulazione in confezione del farmaco desloratadina zen

Consulta la pagina dedicata al farmaco desloratadina zen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Desloratadina zen os sol 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Desloratadina zen os sol 50ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve desloratadina zen os sol 50ml?

Trattamento sintomatico di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica; orticaria.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medicinale puo' essere assunto indipendentemente dall'ora dei pasti per il sollievo dei sintomi associati alla rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (inclusarinite allergica intermittente e persistente) e all’orticaria. Il medico deve essere a conoscenza che la maggior parte dei casi di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi al di sotto dei 2 anni di eta' sono di origine infettiva e non ci sono dati a supporto del trattamento della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi infettiva con il farmaco.Bambini da 1 a 5 anni di eta’: 2,5 ml (1,25 mg) una volta al giorno. Bambini da 6 a 11 anni di eta': 5 ml (2,5 mg) una volta al giorno. Negli adulti ed adolescenti (12 anni di eta' o superiore): 10 ml (5 mg) una volta al giorno. Esiste una limitata esperienza di studi clinici che hanno valutato l’efficacia di desloratadina negli adolescenti di eta' compresa tra 12 e 17 anni. Si deve trattare la rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente (presenza dei sintomi per meno di 4 giorni nel corso di una settimana o per meno di 4 settimane) in accordo con la valutazione dell'anamnesi clinica del paziente e si puo' interrompere il trattamento dopo la risoluzione dei sintomi e ricominciare dopo che siano riapparsi. Nel caso di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica persistente (presenza dei sintomi per 4 giorni o piu' nel corso di una settimana e per piu’ di 4 settimane),si puo' proporre ai pazienti un trattamento continuativo durante i periodi di esposizione all'allergene.

 Effetti indesiderati

Nei neonati e nei bambini di eta' compresa tra 6 e 23 mesi, gli eventi avversi piu' frequentemente segnalati in eccesso rispetto al placeboerano diarrea, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi e insonnia. In uno studio aggiuntivo, non sono stati osservati eventi avversi in soggetti di eta' compresa fra i 6 e gli 11 anni, a seguito dell'assunzione di una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2,5 mg di desloratadina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale. Alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, in studi clinici condotti su pazienti adulti e adolescenti in una serie di indicazioni, comprese rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica e orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi cronica idiopatica, sono stati segnalati effetti indesiderati con desloratadina in una percentuale superiore al 3 % rispetto al placebo. Gli eventi avversi segnalati con una frequenza maggiore in eccesso di placebo sono stati affaticamento, secchezza della bocca e cefalea. Altri effetti indesiderati segnalati molto raramente durante il post-marketing. Disturbi psichiatrici: allucinazioni. Patologie del sistema nervoso: capogiri, sonnolenza, insonnia, iperattivita' psicomotoria, convulsioni. Patologie cardiache: tachicardia, palpitazioni. Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, dispepsia, diarrea. Patologie epatobiliari: aumentati livelli degli enzimi epatici, aumento della bilirubina, epatite. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: mialgia. Patologie sistemiche: reazioni di ipersensibilita' (come anafilassi, angioedema, dispnea, prurito, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea e orticaria).

 Forme Farmacologiche

Desloratadina-zen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco desloratadina-zen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco desloratadina zen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti, o alla loratadina.

 Avvertenze

Non sono state stabilite l'efficacia e la sicurezza di desloratadina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale nei bambini di eta' inferiore a 1 anno. Nei bambini dieta' inferiore ai 2 anni, e' particolarmente difficile distinguere ladiagnosi di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica rispetto alle altre forme di rinite. Si devono tenere in considerazione l'assenza di infezioni delle vie aereesuperiori o di anomalie strutturali, cosi' come l'anamnesi del paziente, l'esame fisico e idonei test di laboratorio e test cutanei. Circa il 6 % degli adulti e dei bambini di eta' compresa tra 2 e 11 anni presentano un fenotipo metabolizzatore lento di desloratadina e sono esposti a concentrazioni piu' elevate di desloratadina. La sicurezza di desloratadina nei bambini metabolizzatori lenti di eta' compresa tra 2 e11 anni e' la stessa dei bambini normali metabolizzatori. Non sono stati studiati gli effetti di desloratadina nei metabolizzatori lenti dieta' inferiore ai 2 anni. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, la desloratadina deve essere usata con cautela. Questo medicinale contienesorbitolo; pertanto, i pazienti affetti da rari problemi ereditari diintolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio o da insufficienza di saccarasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Sorbitolo,liquido (E420) (non cristallizzabile), glicole propilenico,acido citrico monoidrato, sodio citrato, ipromellosa 2910, sucralosio, disodio edetato, aroma tutti frutti, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Negli studi sugli animali la desloratadina si e' dimostrata non teratogena. Non e' stata stabilita la sicurezza d'impiego del medicinale durante la gravidanza. Pertanto l'utilizzo durante la gravidanza non e' raccomandato. La desloratadina viene escreta nel latte materno, pertanto non e' raccomandata l'assunzione in donne che allattano al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Negli studi clinici con desloratadina compresse nei quali sono stati somministrati contemporaneamente eritromicina o ketoconazolo non sono state osservate interazioni di rilevanza clinica. In uno studio di farmacologia clinica, l'assunzione concomitante di desloratadina compresse con alcool non ha mostrato di potenziare gli effetti dannosi dell'alcool.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica