exemestane my*14cpr riv 25mg exemestane mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è exemestane my 14cpr riv 25mg?

Exemestane mg compresse rivestite prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di inibitori enzimatici.
Contiene i principi attivi: exemestane
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita con film contiene 25 mg di exemestane. Codice AIC: 040886018

E' utilizzato per exemestane

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film contiene 25 mg di exemestane.


Il prodotto exemestane my 14cpr riv 25mg è una formulazione in confezione del farmaco exemestane mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco exemestane mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Exemestane my 14cpr riv 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Exemestane my 14cpr riv 25mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve exemestane my 14cpr riv 25mg?

Trattamento adiuvante delle donne in postmenopausa con tumore mammario invasivo in Fase Parte di un processo.... Leggi precoce positivo al recettore struttura atta a ricevere segnali o stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi e a produrre una risposta biologica a essi.... Leggi per l'estrogeno, dopoiniziale terapia adiuvante con tamoxifene per 2-3 anni. Trattamento del carcinoma mammario in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata, in donne in stato di post-menopausa naturale o indotta, nelle quali la malattia e' progredita dopo trattamento con terapia anti-estrogenica. L’efficacia non e' stata dimostrata nelle pazienti con recettori estrogenici negativi.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso orale. Pazienti adulti ed anziani: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 25 mg per via orale una volta al giorno, dopo un pasto. Nelle pazienti con carcinoma mammario in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale, il trattamento deve proseguire fino a completamento di una terapia ormonale adiuvante combinata sequenziale (tamoxifene seguito da exemestane) di cinque anni o di durata inferiore in caso di recidiva del tumore. In pazienti con carcinoma mammario in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata, il trattamento deve proseguire fino a quando e' evidente la progressione del tumore. Non sono richiesti aggiustamenti di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per pazienti con insufficienza epatica o renale. L'uso nei bambini enegli adolescenti e’ sconsigliato.

 Effetti indesiderati

Disturbi del metabolismo e della nutrizione. Comune: anoressia. Disturbi psichiatrici. Molto comune: insonnia; comune: depressione. Patologie del sistema nervoso. Molto comune: cefalea; comune: capogiri, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del tunnel carpale; non comune: sonnolenza. Patologie vascolari. Molto comune: vampate di calore. Patologie gastrointestinali. Molto comune: nausea; comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, vomito, stipsi, dispepsia, diarrea. patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto comune: aumento della sudorazione; comune: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, alopecia. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo. Molto comune: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alle articolazioni e muscoloscheletrici; comune: osteoporosi, fratture. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Molto comune: affaticamento; comune: dolore, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi periferico; non comune: astenia. Patologie del sistema emolinfopoietico: in pazienti con carcinoma mammario in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata raramente sono stati segnalati casi di trombocitopenia e leucopenia. E' stata osservata una diminuzione occasionale del numero dei linfociti. Patologie epatobiliari: e' stato osservato un aumento dei valori di funzionalita' epatica inclusi gli enzimi, la bilirubina e la fosfatasi alcalina. Eventi avversi nello studio di carcinoma mammario in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale (IES): vampate di calore, affaticamento, cefalea, insonnia, aumento della sudorazione, ginecologici, capogiri, nausea, osteoporosi, emorragia vaginale, altro tumore primario, vomito, disturbi della vista, tromboembolismo, fratture osteoporotiche, infarto del miocardio. Reazioni avverse segnalate dopo la commercializzazione del farmaco. Patologie epatobiliari: Epatite, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi colestatica.

 Forme Farmacologiche

Exemestane-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco exemestane-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco exemestane mg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti, nelle donne in pre-menopausa e nelle donne in gravidanza o durante l'allattamento.

 Avvertenze

Il farmaco non deve essere somministrato alle donne in stato endocrino di pre-menopausa. Pertanto, se ritenuto appropriato da un punto di vista clinico, lo stato di post-menopausa deve essere verificato valutando i livelli di LH, di FSH e di estradiolo. Il medicinale deve essereusato con cautela in pazienti con ridotta funzionalita' epatica o renale. E' stata osservata una riduzione della densita' minerale ossea edun aumento della percentuale di fratture. Durante il trattamento le donne con osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi o a rischio di osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi devono essere sottoposte ad un controllo della densita' minerale ossea valutata con densitometria ossea all'inizio del trattamento. Il trattamento dell'osteoporosi deve essere iniziato nelle pazienti a rischio. Le pazienti trattate devono essere attentamente monitorate. Gli sportivi devono essere informati del fatto che questo medicinale contiene un principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi chepuo' indurre una reazione positiva ai test di controllo antidoping.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo della compressa: silice colloidale anidra, crospovidone, ipromellosa 5cP, magnesio stearato, mannitolo, cellulosa microcristallina, polisorbato 80, sodio amido glicolato (tipo A). Rivestimento della compressa: ipromellosa 5cP, macrogol, talco, titanio diossido (E171).

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici sull'esposizione al farmaco durantela gravidanza. Gli studi effettuati sugli animali hanno mostrato tossicita' riproduttiva. Pertanto il farmaco e' controindicato in gravidanza. Non e' noto se il medicinale venga escreto nel latte materno. Il farmaco non deve essere somministrato durante l'allattamento. E' opportuno illustrare la necessita' di una adeguata contraccezione a donne ineta' fertile, incluse le donne in perimenopausa o che di recente sonoentrate in postmenopausa fintanto che il loro stato di postmenopausa non sia stato completamente stabilito.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco viene metabolizzato dal citocromo P450 (CYP) 3A4 e dalle aldochetoreduttasi e non inibisce alcuno dei principali isoenzimi CYP. In uno studio Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi di farmacocinetica, l'inibizione specifica del CYP 3A4 da parte del ketoconazolo, non ha mostrato effetti significativi sulla Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi del medicinale. In uno studio di interazione con rifampicina somministrata alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 600 mg/die e una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 25 mg di exemestane, l'AUC dell'exemestane fu ridotta del 54% e la C max del 41%: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di farmaci quali rifampicina, anticonvulsivanti e preparati a base di erbe contenenti hypericum perforatum noti per indurre il CYP3A4, puo' ridurre l'efficacia dell'exemestane. L'exemestane deve essere usato con cautela con farmaci che vengono metabolizzati attraverso la via del CYP3A4 e che hanno una finestra terapeutica ristretta. Non esiste esperienza relativa all'uso concomitante di exemestane con altri farmaci antitumorali. Exemestane non deve essere somministrato in concomitanza con medicinali contenenti estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi poiche' questi annullerebbero la sua azione farmacologica.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede particolari precauzioni di conservazione.

 Categoria terapeutica