desloratadina san*os sol 50ml desloratadina sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è desloratadina san os sol 50ml?

Desloratadina san soluzione orale prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antistaminici per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: desloratadina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale contiene 0,5 mg di desloratadina. Codice AIC: 040722290

E' utilizzato per desloratadina

Contiene principi attivi: Ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene 0,5 mg di desloratadina.


Il prodotto desloratadina san os sol 50ml è una formulazione in confezione del farmaco desloratadina san

Consulta la pagina dedicata al farmaco desloratadina san

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Desloratadina san os sol 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Desloratadina san os sol 50ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve desloratadina san os sol 50ml?

Sollievo dai sintomi associati a rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, orticaria.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medicinale si puo' assumere indipendentemente dall'ora dei pasti per il sollievo dei sintomi associati alla rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (incluse rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente e persistente) e all’orticaria. Il medicoprescrivente deve essere consapevole che la maggior parte dei casi dirinite al di sotto dei 2 anni di eta' e’ di origine infettiva e non ci sono dati a supporto del trattamento della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi infettiva con il farmaco. Bambini da 1 a 5 anni di eta': 2,5 ml (1,25 mg) una volta al giorno. Bambini da 6 a 11 anni di eta': 5 ml (2,5 mg) una volta al giorno. Adulti e adolescenti (di eta’ pari o superiore a 12 anni): 10 ml (5 mg) una volta al giorno. Esiste un'esperienza limitata derivante da studi clinici sull'efficacia di desloratadina negli adolescenti di eta' compresa tra i 12 e i 17 anni. La rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica intermittente (presenza dei sintomi per meno di 4 giorni nel corso di una settimana o per meno di 4 settimane) deve essere trattata in accordo con la valutazione dell'anamnesi clinica del paziente e il trattamento puo’ essere interrotto dopo la risoluzione dei sintomi e iniziato nuovamente dopo la loro ricomparsa. Nel caso di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica persistente (presenza dei sintomi per 4 giorni o piu' nel corso di una settimana e per piu' di 4 settimane) si puo' proporre ai pazienti un trattamento continuativo durante il periodo di esposizione agli allergeni. Il medicinale puo' essere somministrato usando un cucchiaio dosatore contrassegnato peri dosaggi da 2,5 e 5 ml o una siringa dosatrice da 5 ml per uso orale.

 Effetti indesiderati

Nei neonati e negli infanti di eta' compresa tra 6 e 23 mesi gli effetti indesiderati segnalati con maggiore frequenza in eccesso rispetto al placebo sono stati diarrea, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi e insonnia. In uno studio supplementare non sono stati osservati effetti indesiderati nei soggetti di eta' compresa fra 6 e 11 anni in seguito all'assunzione di una singoladose di 2,5 mg di desloratadina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale. In studi clinici condotti su pazienti adulti e adolescenti su una serie di indicazioni, comprese la rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica e l'orticaria cronica idiopatica, sono stati segnalati effetti indesiderati con il medicinale utilizzato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata, in un numero di pazienti superiore del 3% rispetto a quelli trattati con placebo. Gli effetti indesiderati segnalati con maggiore frequenza in eccesso rispetto al gruppo placebo sono stati affaticamento, secchezza delle fauci e cefalea. Effetti indesiderati segnalati molto raramente durante la commercializzazione. Disturbi psichiatrici: allucinazioni. Patologie del sistema nervoso: capogiri, sonnolenza, insonnia, iperattivita' psicomotoria, convulsioni. Patologie cardiache: tachicardia, palpitazioni. Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, dispepsia, diarrea. Patologie epatobiliari: aumento degli enzimi epatici, aumento della bilirubina, epatite. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: mialgia.Patologie sistemiche: reazioni di ipersensibilita' (come anafilassi, angioedema, dispnea, prurito, eruzioni cutanee e orticaria).

 Forme Farmacologiche

Desloratadina-san per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco desloratadina-san è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco desloratadina san

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati.

 Avvertenze

L'efficacia e la sicurezza di desloratadina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale nei bambini di eta' inferiore a 1 anno non sono state stabilite. Nei bambini dieta' inferiore ai 2 anni, la diagnosi differenziale di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica rispetto alle altre forme di rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi e' particolarmente difficile. Si devono tenere in considerazione l'assenza di infezione delle vie aeree superiori o di anomalie strutturali, oltre all'anamnesi del paziente, all'esame obiettivo e ad adeguati test di laboratorio e test cutanei. Circa il 6% degli adulti e dei bambini di eta' compresa tra 2 e 11 anni hanno un fenotipo metabolizzatore lento di desloratadina e sono esposti quindi a concentrazioni piu' elevate. La sicurezza della desloratadina nei bambini metabolizzatori lenti di eta' compresa tra 2 e 11 anni e' la stessa dei bambini metabolizzatori normali. Non sono stati studiati gli effetti della desloratadina nei metabolizzatori lenti di eta' inferiore ai 2 anni. In caso di grave insufficienza renale, la desloratadina deve essere usata con cautela. Questo prodotto medicinale contiene sorbitolo; i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, di malassorbimento di glucosio-galattosio o di insufficienza di saccarasi-isomaltasi non devono pertanto assumere questo farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Sorbitolo liquido non cristallizzante (E420), glicole propilenico, acido citrico monoidrato, sodio citrato, ipromellosa 2910, sucralosio, disodio edetato, aromatizzante tutti frutti, acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

Negli studi sugli animali la desloratadina si e' dimostrata non teratogena. Non e' stata stabilita la sicurezza d'impiego del medicinale durante la gravidanza. Pertanto l'utilizzo di desloratadina durante la gravidanza non e' raccomandato. La desloratadina viene escreta nel latte materno, pertanto l'uso di desloratadina da parte delle donne che allattano non e' raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso di studi clinici con desloratadina compresse in associazione ad eritromicina o ketoconazolo non sono state osservate interazioni clinicamente rilevanti. In uno studio di farmacologia clinica desloratadina compresse, assunta in concomitanza con alcool, non ha potenziatogli effetti di compromissione delle prestazioni propri dell'alcool.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica