antabrest*20cpr riv 1mg anastrozolo accord healthcare italia srl

Indicazioni

 Che cosa è antabrest 20cpr riv 1mg?

Anastrozolo acc compresse rivestite prodotto da accord healthcare italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di inibitori enzimatici.
Contiene i principi attivi: anastrozolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita con film contiene 1 mg di anastrozolo. Codice AIC: 040008031

E' utilizzato per anastrozolo

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film contiene 1 mg di anastrozolo.


Il prodotto antabrest 20cpr riv 1mg è una formulazione in confezione del farmaco anastrozolo acc

Consulta la pagina dedicata al farmaco anastrozolo acc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Antabrest 20cpr riv 1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antabrest 20cpr riv 1mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antabrest 20cpr riv 1mg?

Trattamento del carcinoma della mammella in stadio avanzato in donne in postmenopausa. L'efficacia non e' stata dimostrata nelle pazienti con recettori per gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi negativi a meno che non abbiano precedentemente avuto una risposta clinica positiva al tamoxifene.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti compresi gli anziani: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 1 mg da assumere per via orale una volta al giorno. Bambini ed adolescenti: l'uso nei bambininon e' raccomandato. Compromissione renale: non sono raccomandati aggiustamenti del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nelle pazienti con compromissione renale lieveo moderata. Compromissione epatica: non sono raccomandati aggiustamenti del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nelle pazienti con Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi lieve.

 Effetti indesiderati

Frequenza degli effetti indesiderati: molto comune (>=1/10), comune (>=1/100,=1/1.000,=1/10.000,=1/10): vampate di calore. Patologie sistemiche. Comune (>=1/100,=1/1000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOAnastrozolo e' controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Anastrozolo-acc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco anastrozolo-acc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco anastrozolo acc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Anastrozolo e' controindicato: nelle pazienti con ipersensibilita' nota all'anastrozolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; nelle donne inpremenopausa; in gravidanza e durante l'allattamento; nelle pazienti con compromissione renale grave (con clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi inferiore a 20 ml/min); nelle pazienti con Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi moderata o grave. Le terapie a base di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi non devono essere somministrate in concomitanza con anastrozolo poiche' ne contrasterebbero l'azione farmacologica. Terapia concomitante con tamoxifene.

 Avvertenze

Anastrozolo non e' raccomandato nei bambini poiche' la sicurezza e l'efficacia non sono state stabilite in questo gruppo di pazienti. La menopausa deve essere accertata biochimicamente in qualsiasi paziente incui esista qualche dubbio sullo stato ormonale. Non esistono dati chesupportino la sicurezza d'impiego di Anastrozolo nelle pazienti con insufficienza epatica moderata o grave o nelle pazienti con grave compromissione della funzionalita' renale. Le donne con osteoporosi, o ad alto rischio di osteoporosi, devono essere sottoposte alla valutazione formale della densita' minerale ossea mediante densitometria ossea quale, ad esempio, la densitometria digitale a raggi X (DEXA), all'iniziodel trattamento e successivamente ad intervalli regolari. Il trattamento e la profilassi per l'osteoporosi devono essere iniziati in modo appropriato e monitorati attentamente. Non esistono dati disponibili sull'utilizzo di Anastrozolo con gli analoghi dell'LHRH. Questa combinazione non deve essere utilizzata al di fuori degli studi clinici. Poiche' Anastrozolo abbassa i livelli circolanti di estrogeno, questo medicinale puo' causare una riduzione della densita' minerale ossea. Non sono attualmente disponibili dati adeguati che dimostrino l'effetto dei bifosfonati sulla perdita della densita' minerale ossea causata da Anastrozolo o la loro utilita' quando sono utilizzati come profilassi. Contiene lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo della compressa: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, povidone K30, sodio amido glicolato (tipo A), magnesio stearato. Rivestimento: ipromellosa E5,macrogol 300, titanio diossido (E171).

 Gravidanza e Allattamento

Anastrozolo e' controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Gli studi di interazione clinica con antipirina ocimetidinaindicano che la co-somministrazione di Anastrozolo con altri medicinali probabilmente non causa interazioni farmacologiche clinicamente significative mediate dal citocromo P450. Una revisione dei dati sulla sicurezza emersi da studi clinici non ha evidenziato interazioni clinicamente significative nelle pazienti trattate con Anastrozolo e contemporaneamente con altri medicinali comunemente prescritti. Le terapie a base di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi non devono essere somministrate in concomitanza con Anastrozolo poiche' ne' contrasterebbero l'azione farmacologica. Tamoxifene non deve essere somministrato in concomitanza con Anastrozolo in quanto potrebbe diminuirne l'azione farmacologica.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica