finasteride my 15 compresse rivestite 5mg mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è finasteride my 15cpr riv 5mg?

Finasteride my it compresse rivestite prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di inibitori della testosterone-5-alfa reduttasi.
Contiene i principi attivi: finasteride
Composizione Qualitativa e Quantitativa: finasteride. Codice AIC: 039485014

E' utilizzato per finasteride

Contiene principi attivi: Finasteride.


Il prodotto finasteride my 15cpr riv 5mg è una formulazione in confezione del farmaco finasteride my it

Consulta la pagina dedicata al farmaco finasteride my it

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,88 €

 Finasteride my 15cpr riv 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Finasteride my 15cpr riv 5mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve finasteride my 15cpr riv 5mg?

Trattamento e nel controllo dell'iperplasia prostatica benigna (IPB) in quanto: induce la regressione della prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi ingrossata, migliora il flusso urinario ed i sintomi associati alla IPB riduce l'incidenza di ritenzione urinaria acuta e la necessita’ di intervento chirurgico incluso la resezione transuretrale della prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi (TURP) e la prostatectomia; il farmaco deve essere somministrato solo a pazienti con una prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi ingrossata (volume della prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi superiore a 40 ml).

 Posologia e modo di somministrazione

Solo per uso orale. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 5 mg al giorno, assunta con o senza cibo. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi deve essere ingerita intera e non deve essere divisa o frantumata. Sebbene sia possibile osservare un precoce miglioramento, puo' essere necessario un trattamento di almeno sei mesi per stabilire se e’ stata ottenuta una risposta terapeutica favorevole. Non sono disponibili dati in pazienti con insufficienza epatica. Nei pazienti con diversi gradi di insufficienza renale(riduzione della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi fino a 9 ml/min) non sonorichiesti aggiustamenti della dose, dal momento che negli studi di Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi non e' stata osservata alcuna influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi dell’insufficienza renale sulla eliminazione della finasteride. La finasteride non e' stata studiata nei pazienti in emodialisi. Non e' necessario alcun aggiustamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi negli anziani, sebbene gli studi di Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi abbiano indicato che la velocita’ di eliminazione della finasteride e' lievemente minore nei pazienti di oltre 70 anni di eta'.

 Effetti indesiderati

Disturbi psichiatrici. Non comuni (>= 1/1.000 e < 1/100): riduzione della libido. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella. Non comuni: disfunzioni dell'erezione, disordini dell'eiaculazione. Effetti indesiderati inerenti la sfera sessuale, sono stati piu' comuni fra gli uomini trattati con finasteride che fra quelli trattati con placebo. Altri effetti indesiderati riportati nella Fase Parte di un processo.... Leggi postmarketing. Patologie cardiache. Rari (>= 1/10.000 e < 1/1.000): palpitazioni. Patologie epatobiliari. Rari: aumento degli enzimi epatici. Patologie dellacute e del tessuto sottocutaneo. Rari: reazioni di ipersensibilita' che comprendono rash, prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e gonfiore delle labbra e del volto. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella. Rari: dolorabilita' ed ingrossamento della mammella, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi testicolare.

 Forme Farmacologiche

Finasteride-my-it per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco finasteride-my-it è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco finasteride my it

 Controindicazioni ed effetti secondari

Donne che sono o possono potenzialmente essere incinte. Donne e nei bambini e adolescenti. Ipersensibilita' alla finasteride o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il farmaco non deve essere usato nei bambini. In maschi di 18-41 anni, il valore medio nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi dell'antigene prostatico specifico (PSA) e' diminuito da 0,7 ng/ml al basale a 0,5 ng/ml dopo 12 mesi. Si deve prendere in considerazione la duplicazione dei valori del test del PSA in uomini sottoposti a tale test durante il trattamento. Non sono disponibili dati a lungo termine sulla fertilita' nell'uomo e non sono stati condotti studi specifici in uomini con fertilita' ridotta. In uomini con Deficienza Mancanza.... Leggi genetica di 5-alfa-reduttasi di tipo 2, in cui la formazione di DHT e' soppressa per tutta al durata della vita, e' stata riferita una Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi normale, con procreazione di bambini sani. L'effetto dell'insufficienza epatica sulla Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi della finasteride non e' stata studiata. I pazienti con una rara condizione ereditaria di intolleranza al galattosio, Deficienza Mancanza.... Leggi della lattasi di Lapp o con malassorbimento del glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Nucleo della compressa: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, amido di mais pregelatinizzato, carbossimetilamido sodico (tipo A) (PhEur), docusato sodico, cellulosa microcristallina, povidone K30, magnesio stearato (PhEur) Rivestimento della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ipromellosa, idrossipropilcellulosa, talco, titanio diossido (E171), indaco carminio sale di alluminio (E132)

 Gravidanza e Allattamento

Si sospetta che la finasteride, somministrata durante la gravidanza, possa causare gravi difetti alla nascita. Finasteride e' controindicata in gravidanza. Piccole quantita' di finasteride sono state trovate nel seme di soggetti trattati con finasteride 5 mg/die. Si ignora se unfeto di sesso maschile possa essere negativamente influenzato se la madre e' esposta al seme di un paziente trattato con finasteride. Quando la partner sessuale del paziente e' gravida o potenzialmente puo' diventarlo, si raccomanda che il paziente minimizzi l'esposizione della sua partner al seme. Le compresse rotte o frantumate di finasteride non devono essere maneggiate da donne gravide a causa della possibilita'di assorbimento delle finasteride e conseguente rischio potenziale per un feto di sesso maschile. Non e' noto se la finasteride venga escreta nel latte umano o di animali.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state identificate interazioni farmacologiche di rilevanza clinica. Non sembra che la finasteride interferisca in modo significativo con il sistema enzimatico metabolizzante farmaci legato al citocromo P450. Le sostanze studiate nell'uomo comprendono propranololo, digossina, glibenclamide, warfarin, teofillina, ed antipirina e non sono state riscontrate interazioni clinicamente significative.

 Prodotti Generici Equivalenti

Il prodotto ha 33 prodotti equivalenti in base alle liste di equivalenza

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica