portex

portex

Che cosa è portex?

Il farmaco portex contiene il principio attivo azitromicina

Indicazioni per il principio attivo azitromicina

Antibiotico appartenente alla famiglia dei macrolidi. Ha un’emivita di eliminazione di 11-68 ore; passa la barriera placentare.

Effetti e Indicazioni in Gravidanza

Gravidanza:  1° Trimestre I dati disponibili non segnalano, per esposizioni durante il primo trimestre, un significativo aumento, rispetto all’atteso, di anomalie congenite nei nati esposti.  2°-3° Trimestre Non vi sono segnalazioni di effetti avversi per esposizione ad Azitromicina, alle dosi consigliate e per brevi periodi, durante il 2° e 3° trimestre di gravidanza.

Effetti e Indicazioni in Allattamento

Allattamento:  Passa nel latte materno, non vi sono segnalazioni di significativi effetti avversi correlati all’allattamento al seno in corso di terapia materna con Azitromicina. È indicato un monitoraggio pediatrico (sonnolenza, sintomi gastrointestinali e allergici).

Confezioni Farmaci Disponibili

portex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato. portex è disponibile nelle seguenti formulazioni e confezioni:

Foglio Illustrativo ( bugiardino )

Vedi il foglio illustrativo in formato PDF