bromexina pharmentis scir250ml bromexina marco viti farmaceutici spa

 Che cosa è tusseval mucolitico scir 250ml?

Bromexina rat sciroppo prodotto da marco viti farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: bromexina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di sciroppo contengono: bromexina cloridrato 80 mg (pari a bromexina 73 mg). Codice AIC: 038868016

E' utilizzato per bromexina

Contiene principi attivi: 100 ml di sciroppo contengono: bromexina cloridrato 80 mg (pari a bromexina 73 mg).


Il prodotto tusseval mucolitico scir 250ml è una formulazione in confezione del farmaco bromexina rat

Consulta la pagina dedicata al farmaco bromexina rat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,90 €

 Tusseval mucolitico scir 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tusseval mucolitico scir 250ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tusseval mucolitico scir 250ml?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorieacute e croniche.

Bromexina Ratiopharma Sciroppo si usa nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorie acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consigliano i seguenti dosaggi salvo diversa prescrizione medica: Adulti: 5-10 ml 3 volte al giorno (=24 mg die) Negli adulti, all'inizio del trattamento, puo' essere necessario aumentare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale giornaliera fino a 48 mg (60 ml) divisa in tre volte. Bambini di eta’ superiore ai 2 anni: 2,5 - 5 ml 3 volte al giorno (= 12 mg die) Si consiglia l'assunzione del farmaco dopo i pasti. Lo sciroppo e’ somministrabile a diabetici e bambini, non contiene fruttosio ne' saccarosio. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati casi di diarrea, nausea, vomito, e casi di altrilievi disturbi gastrointestinali. Sono stati riportati anche casi di reazioni allergiche comprendenti rash cutaneo, orticaria, broncospasmo, angioedema e anafilassi. In tali casi interrompere il trattamento. Ostruzione bronchiale: frequenza sconosciuta.

 Forme Farmacologiche

Bromexina-rat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bromexina-rat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bromexina rat

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. In caso di condizioni ereditarie che possono essere incompatibilicon uno degli eccipienti. Non ci sono controindicazioni assolute, ma in pazienti con ulcera gastroduodenale, se ne consiglia l'uso dopo aver consultato il medico. Controindicato durante l'allattamento. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

Il trattamento con il medicinale comporta un aumento della secrezionebronchiale (questo favorisce l'espettorazione). Molto raramente, contemporaneamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sostanze mucolitiche quali la bromexina, sono state osservate gravi lesioni della cute quali la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell. La maggior parte di queste potrebbe essere spiegata dalla gravita' di malattie sottostanti oda altri farmaci assunti contemporaneamente. Se si verificano nuove lesioni della cute o delle mucose interrompere precauzionalmente il trattamento con bromexina durante i successivi accertamenti. I mucoliticipossono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia di eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili condurre ulteriori indagini. Il medicinale contiene sorbitolo: pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Acido tartarico, acido benzoico, caramellosa sodica, glicerolo, sorbitolo liquido, etanolo (96%), aroma tutti frutti, sodio idrossido, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Usare il prodotto nei casi di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico. I risultati degli studi preclinici e l'uso Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del farmaco non hanno mostrato effetti negativi in gravidanza. E' necessario comunque osservare le consuete precauzioni circa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci in gravidanza, in particolare nel primo trimestre. Poiche' il farmaco passa nel latte materno evitare la somministrazionein caso di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state riportate interazioni clinicamente rilevanti con altrimedicinali.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica