glucosamina ratio*20bust 1,5g glucosamina ratiopharm italia srl

Indicazioni

 Che cosa è glucosamina ratio 20bust 1,5g?

Glucosamina ratio polvere orale prodotto da ratiopharm italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori e antireumatici, non steroidei.
Contiene i principi attivi: glucosamina solfato/sodio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glucosamina solfato 1,5 g come glucosamina solfato sodio clorurato 1,884 g, equivalente a glucosamina 1,178 g. Codice AIC: 038765018

E' utilizzato per glucosamina

Contiene principi attivi: Glucosamina solfato 1,5 g come glucosamina solfato sodio clorurato 1,884 g, equivalente a glucosamina 1,178 g.


Il prodotto glucosamina ratio 20bust 1,5g è una formulazione in confezione del farmaco glucosamina ratio

Consulta la pagina dedicata al farmaco glucosamina ratio

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,50 €

 Glucosamina ratio 20bust 1,5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosamina ratio 20bust 1,5g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosamina ratio 20bust 1,5g?

Alleviamento dei sintomi nelle forme lievi/moderate di artrosi malattia che comporta la progressiva de generazione delle articolazioni del corpo.... Leggi del ginocchio.

 Posologia e modo di somministrazione

Il contenuto di ogni busta e' sciolto in un bicchiere d'acqua e assunto una volta al giorno, preferibilmente con i pasti. Dopo la ricostituzione, l’aspetto della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' chiara, incolore. L’effetto Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi si manifesta entro 4 settimane dall'inizio del trattamento. Se non si ottiene l'effetto analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi dopo 2-3 mesi, il proseguimento della terapia con la glucosamina deve essere riconsiderato. Non sono stati effettuati studi mirati sui pazienti anziani, ma stando all’esperienza clinica non e' richiesto un adattamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nel trattamento di pazienti anziani in buona salute. Per pazienti con insufficienza renalee/o epatica non e' possibile suggerire una dose, in quanto non sono stati condotti studi in merito. Non e' raccomandato per il trattamento di bambini e adolescenti al di sotto di 18 anni, a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e sull'efficacia.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse piu' comuni associate al trattamento con la glucosamina sono nausea, dolori addominali, indigestione, stitichezza e diarrea. Inoltre sono stati riportati mal di testa, stanchezza, eruzioni cutanee, prurito, arrossamenti cutanei e vomito. Comuni (>1/100 1/1000 GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon sono disponibili dati adeguati sull'uso della glucosamina in donne in gravidanza. In seguito a studi condotti sull'animale sono disponibili soltanto dati insufficienti. Pertanto, non deve essere utilizzatadurante la gravidanza. Non sono disponibili dati in merito all'escrezione della glucosamina nel latte materno. L'uso della glucosamina durante l'allattamento al seno non e' pertanto raccomandato, dal momento che non ci sono dati sulla sicurezza per il neonato.

 Forme Farmacologiche

Glucosamina-ratio per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glucosamina-ratio è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glucosamina ratio

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla glucosamina o a uno qualsiasi degli eccipienti.Pazienti che siano allergici ai crostacei, dal momento che il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi si ottiene dai crostacei.

 Avvertenze

Nei pazienti che presentano problemi di intolleranza al glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi si raccomanda di controllare i livelli ematici del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e, se e' il caso, del fabbisogno di insulina, prima di dare inizio al trattamento e poi periodicamente durante il trattamento stesso. Nei pazienti a rischio di malattie cardiovascolari si raccomanda il controllo del tasso ematico dei lipidi, essendo stata osservata ipercolesterolemia in alcunicasi di pazienti trattati con la glucosamina. E' stato riportato un inasprimento dei sintomi dell'asma dopo l'inizio della terapia con glucosamina (situazione che si e' risolta dopo la sospensione della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di glucosamina). I pazienti che soffrono di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi che iniziano un trattamento con la glucosamina devono quindi essere consapevoli del fatto che i sintomi possono peggiorare. Una busta contiene 384 mg di cloruro di sodio. Questo deve essere preso in considerazione dai pazienti che seguono una dieta controllata si sodio (es. pazienti con ipertensione). Contiene inoltre una fonte di fenilalanina. Questo potrebbe essere pericoloso per i soggetti affetti da fenichetonuria. Il prodotto contiene sorbitolo come dolcificante. I pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono prendere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Aspartame E951, sorbitolo E420, acido citrico anidro, macrogol 4000.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati adeguati sull'uso della glucosamina in donne in gravidanza. In seguito a studi condotti sull'animale sono disponibili soltanto dati insufficienti. Pertanto, non deve essere utilizzatadurante la gravidanza. Non sono disponibili dati in merito all'escrezione della glucosamina nel latte materno. L'uso della glucosamina durante l'allattamento al seno non e' pertanto raccomandato, dal momento che non ci sono dati sulla sicurezza per il neonato.

 Interazioni con altri prodotti

I dati sulle possibili interazioni della glucosamina con altri farmaci sono limitati, ma e' stato riportato un aumento dei valori di INR con anticoagulanti a base di cumarina (warfarin e acenocumarolo). I pazienti in trattamento con anticoagulanti cumarinici devono quindi essereseguiti attentamente quando iniziano o terminano un trattamento con la glucosamina. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di glucosamina e tetracicline puo' influenzare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della tetraciclina nel siero, ma la rilevanza clinica di questa interazione e' probabilmente limitata. Data la limitata documentazione disponibile in merito ai farmaciche possono interagire con la glucosamina, si deve essere consapevoliche la risposta terapeutica o la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dei farmaci contemporaneamente in uso puo' mostrare variazioni.

 Come Conservare il prodotto

Nn richiede particolari condizione per la conservazione.

 Categoria terapeutica