migxia*crema 10g 10mg/g perossido d idrogeno sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è migxia crema 10g 10mg/g?

Migxia crema prodotto da sandoz spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti; perossido di idrogeno.
Contiene i principi attivi: perossido di idrogeno
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 g di crema contiene 10 mg di perossido di idrogeno. Codice AIC: 038716015

E' utilizzato per perossido d'idrogeno (acqua ossigenata)

Contiene principi attivi: 1 g di crema contiene 10 mg di perossido di idrogeno.


Il prodotto migxia crema 10g 10mg/g è una formulazione in confezione del farmaco migxia

Consulta la pagina dedicata al farmaco migxia

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Migxia crema 10g 10mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Migxia crema 10g 10mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve migxia crema 10g 10mg/g?

Trattamento delle infezioni cutanee superficiali primarie e secondarie causate da organismi sensibili al perossido di idrogeno.

 Posologia e modo di somministrazione

Solo per uso cutaneo. Adulti, anziani e bambini (>= 3 anni di eta'): la crema viene applicata 2-3 volte al giorno sulla zona di cute infetta. Il periodo di trattamento non deve superare le 3 settimane. In seguito all'applicazione, apparira’ sulla pelle una pellicola secca che puo' essere lavata via con acqua. La sicurezza e l’efficacia della cremanella popolazione pediatrica di eta' inferiore ai 3 anni non e' statastabilita.

 Effetti indesiderati

Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Molto raro: dolore, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e sensazione di bruciore della ferita,ferita. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto raro: dermatite ed eczema, eritema, edema, irritazione, infiammazione. Infezioni ed infestazioni. Molto raro: infezione, erisipela, tromboflebite.

 Forme Farmacologiche

Migxia per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco migxia è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco migxia

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi. La crema non deve essere usata su vaste o profonde ferite e non deve essere applicata sulla cute sana. Il perossido di idrogeno puo' sbiancare i tessuti e la zona cutanea di applicazione. L'acido salicilico e' un lieve irritante e puo' causare dermatiti. Contiene anche glicole propilenico che puo' causare irritazione cutanea.

 Composizione ed Eccipienti

Gliceril monolaurato, gliceril monomiristato, poliossietilene (100) stearato, glicole propilenico, acido citrico anidro, idrossido di sodio, acido solforico, 1M sodio ossalato, acido salicilico, edetato disodico, pirofosfato di sodio, stannato di sodio, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici relativi a gravidanze esposte. E' necessario essere prudenti nel prescrivere il medicinale a donne in gravidanza. Non e' noto se il perossido di idrogeno viene escreto nel latte materno. Non e' possibile fornire un consiglio specifico se usare ono il prodotto nelle donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

La crema e' incompatibile con iodio, permanganati e altri agenti ossidanti piu' forti. La crema e' incompatibile anche con prodotti contenenti papaina perche' puo' diminuire la loro Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi nella pulizia delle ferite.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Tenere il contenitore ben chiuso per proteggere il medicinale dall'umidita'.

 Categoria terapeutica