brimoftal*coll 1fl 10ml 2mg/m brimonidina bruschettini srl

Indicazioni

 Che cosa è brimoftal coll 1fl 10ml 2mg/m?

Brimoftal collirio soluzione prodotto da bruschettini srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di preparati antiglaucoma e miotici.
Contiene i principi attivi: brimonidina tartrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene 2 mg di brimonidina tartrato, equivalentea 1,3 mg di brimonidina. Codice AIC: 038714046

E' utilizzato per brimonidina

Contiene principi attivi: Un ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene 2 mg di brimonidina tartrato, equivalentea 1,3 mg di brimonidina.


Il prodotto brimoftal coll 1fl 10ml 2mg/m è una formulazione in confezione del farmaco brimoftal

Consulta la pagina dedicata al farmaco brimoftal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Brimoftal coll 1fl 10ml 2mg/m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Brimoftal coll 1fl 10ml 2mg/m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve brimoftal coll 1fl 10ml 2mg/m?

Riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare (PIO) elevata in pazienti con glaucoma ad angolo aperto o ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare. Come monoterapia in pazienti per i quali e' controindicata una terapia topica con beta-bloccanti. Come terapia aggiuntiva ad altri farmaci che abbassano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare quando l'obiettivo PIO non e’ raggiunto con un singolo principio attivo.

 Posologia e modo di somministrazione

Dosaggio raccomandato negli adulti (inclusi gli anziani): una goccia nell'occhio(i) colpito(i) due volte al giorno a distanza di circa 12 ore. Nei pazienti anziani non e' necessario l’aggiustamento del dosaggio. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di altri prodotti oftalmici topici, i diversi farmaci devono essere instillati a distanza di 5-15 minuti. Uso in caso di compromissione epatica e renale: non sono stati condotti studi con il farmaco. Uso nei bambini e neonati: non sono stati fatti studi negli adolescenti (12-17 anni). Il medicinale non e'raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni di eta’ ed e' controindicato nei neonati (meno di 2 anni di eta'). E’ noto che nei neonatipossono verificarsi gravi reazioni avverse. La sicurezza e l'efficacia del medicinale non sono state stabilite nei bambini.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse piu' comunemente riportate sono secchezza orale, iperemia oculare e bruciore/dolore acuto, tutte osservate nel 22-25% dei pazienti. Molto Comuni (>= 1/10), comuni (>= 1/100 e < 1/10), non comuni (>= 1/1000 e < 1/100), rari (>= 1/10.000 e GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon e' stata stabilita la sicurezza del prodotto nelle donne in gravidanza. Nei conigli, la brimonidina tartrato, a livelli plasmatici piu'elevati di quelli raggiunti durante la terapia nell'uomo, ha causato aumento di perdita nel preimpianto e riduzione Postnatale Che avviene dopo la nascita.... Leggi della crescita. Il farmaco deve essere utilizzato in gravidanza solo se il potenziale beneficio per la madre giustifica il potenziale rischio per il feto. Il medicinale non deve essere utilizzato dalle donne che allattano.

 Forme Farmacologiche

Brimoftal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco brimoftal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco brimoftal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla sostanza attiva o a uno qualsiasi degli eccipienti. Neonati e bambini. Pazienti sottoposti a terapia con inibitori delle monoamino ossidasi (MAO) e nei pazienti trattati con antidepressivi che agiscono sulla trasmissione noradrenergica (es. antidepressivi triciclici e mianserina).

 Avvertenze

I bambini con eta' superiore ai 2 anni, specialmente quelli nella fascia 2-7 anni e/o che pesano meno di 20 kg, devono essere trattati con cautela e accuratamente monitorati a causa dell'alta incidenza di sonnolenza. Si raccomanda prudenza nel trattamento dei pazienti affetti damalattie cardiovascolari gravi o instabili e non controllate. Alcuni pazienti hanno mostrato una reazione oculare di tipo allergico con il medicinale. Qualora si verificassero reazioni allergiche, interrompereil trattamento. Il farmaco deve inoltre essere utilizzato con cautelanei pazienti con depressione, insufficienza cerebrale o coronarica, fenomeno di Raynaud, ipotensione ortostatica o tromboangioite obliterante. Il medicinale non e' stato studiato in pazienti con compromissioniepatiche o renali, pertanto si raccomanda cautela nel trattamento di questi pazienti. Il conservante presente nel medicinale, il benzalconio cloruro, puo' causare irritazione oculare. Evitare il contatto con le lenti a contatto morbide. Rimuovere le lenti a contatto prima dell'instillazione ed attendere almeno 15 minuti prima di riapplicare le lenti negli occhi. E' noto che le lenti a contatto morbide possono cambiare colore.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, polivinil alcool, sodio cloruro, sodio citrato, acido citrico monoidrato, acqua depurata, acido cloridrico o sodio idrossido per aggiustare il pH.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' stata stabilita la sicurezza del prodotto nelle donne in gravidanza. Nei conigli, la brimonidina tartrato, a livelli plasmatici piu'elevati di quelli raggiunti durante la terapia nell'uomo, ha causato aumento di perdita nel preimpianto e riduzione Postnatale Che avviene dopo la nascita.... Leggi della crescita. Il farmaco deve essere utilizzato in gravidanza solo se il potenziale beneficio per la madre giustifica il potenziale rischio per il feto. Il medicinale non deve essere utilizzato dalle donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene non siano stati condotti studi specifici relativi alle interazioni con il medicinale, bisogna tuttavia tenere presente la possibilita' di un effetto additivo o di potenziamento in associazione con i depressivi del SNC. Non sono disponibili dati sul livello di catecolamine ormoni che accelerano il metabolismo e provocano la riduzione del tessuto grasso.... Leggi in circolazione dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale. Si raccomanda, tuttavia, cautela nei pazienti che assumono farmaci che possono alterare il metabolismo e la captazione delle amine circolanti es. clorpromazina, metilfenidato, reserpina. In seguito ad applicazione del farmaco, in alcuni pazienti sono state osservate diminuzioni clinicamentenon significative della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna. Si raccomanda pertanto cautela in caso di uso concomitante di farmaci, come gli antiipertensivi e/o glicosidi cardioattivi. Si raccomanda inoltre cautela in caso diinizio (o variazione di dosaggio) di un trattamento concomitante con agenti sistemici (indipendentemente dalla forma farmaceutica) che possono interagire con gli agonisti alfa-adrenergici o interferire con la loro attivita' come gli agonisti o gli antagonisti dei recettori adrenergici (es. isoprenalina, prazosin).

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica